InfoPesca, la nuova app di Unci Agroalimentare

Torna in veste completamente rinnovata InfoPesca, l’app di UNCI Agroalimentare dedicata ai pescatori, alle cooperative e ai consumatori di prodotti del mare, realizzata daa The Thinking Clouds.

Direttamente dal cellulare  è possibile essere sempre informati sulle nuove normative per la pesca e per la conservazione dei prodotti, scoprire le ultime notizie sulle attività che riguardano il mondo del mare e apprendere il giusto comportamento in caso di modifica alle regolamentazioni.

Inoltre, è possibile chattare con “Salvatore” il pescatore che accompagna gli operatori della filiera ittica e i consumatori alla scoperta di tutte le informazioni a sua disposizione sulle risorse del Mediterraneo.

Direttamente sul proprio cellulare è possibile seguire i corsi di aggiornamento professionale tenuti dai massimi esperti del settore attraverso l’apposita sezione “Academy“.

Mentre “InformaMare” è lo spazio informativo, curato dalla giornalista Katiuscia Laneri con il supporto tecnico della Informasistemi S.p.A., in cui si alternano interventi dei maggiori referenti istituzionali a news e reportage che riguardano il settore.

Per chi ha poca dimestichezza con le app l’Unione Nazionale delle Cooperative Italiane dell’agroalimentare e della pesca presieduta da Gennaro Scognamiglio, sta implementando il nuovo sito internet www.unciagroalimentare.org

Tutti i progetti trovano supporto finanziario nel Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali grazie al piano triennale direzione generale della pesca.

About Author