Alla libreria “Io ci sto” di Napoli presentato “Tre volte figlia”, il primo libro di Giulia Klain, un racconto generazionale.
Una presentazione sui generis, anche emozionante in quanto è raro presentare un libro scritto da tua madre, e quindi è ancora più difficile essere obiettivi, concentrarsi, ma quando lo leggi, ascolti gli amici che danno un contributo, e ti rendi conto che è vita vissuta , la tua, parli di emozioni che hai vissuto, di tua madre insieme alle ricette e alla tua infanzia.
Hanno dialogato con l’autrice, l’amica giornalista Francesca de Lucia , che ci ha fatto entrare nei dettagli del libro senza anticipare nulla , senza spoilerare, ma l’emozione era palpabile, con Cinzia Martone e Maria Neve Iervolino e letture di Franco Iavarone.
Un’ex bambina diventata nonna racconta, tra profumi e ricette, pensioni e passioni, nipoti e gioie, la storia di sette generazioni.
Il libro è un percorso all’indietro nel tempo alla ricerca di radici e di storie di vita vissuta come le emozioni l’infanzia, l’amicizia, passato e presente, che giocano e si alternano, una vicenda di travolgente normalità che accompagna il lettore nei sapori di un tempo vicino e lontano.
Luigia Giuliarini Klain è giornalista e conduttrice radiofonica, direttrice di settimanali, ma anche chef dell’anima nasce a Melito Porto Salvo in Calabria e si esprime professionalmente a Napoli dove vive, e, tra le sue alterne passioni non smette mai di cucinare.
Commenti
Devi accedere per postare un commento.