I primi singoli di Francesca Pani

Sono da poco disponibili i primi singoli di Francesca Pani, talentuosa cantante sarda, che dopo anni di esperienza di musica dal vivo, prima nel duo Beyond Acoustic poi in una band, ha affidato a tre brani di cui è anche autrice il suo esordio nel mondo dei singoli.

Si tratta di canzoni che, ci dice stesso la Pani, “raccontano spesso una storia che ho visto o vissuto o creato”, ed a cui ha “dato vita tramite una mia poesia da cui traggo ispirazione per crearli”.

I primi singoli di Francesca Pani Il primo singolo si intitola “Dentro la A”; la A del titolo è quella della parola Vita. Parla di un uomo che conduce una vita infelice, e che si affida alla sola speranza che qualcosa possa cambiare; il ritmo swing fa da piacevole contraltare ad un testo melanconico.

“Il cuore salta” è un classico brano pop, dolce e romantico; gli ultimi due pezzi sono “Portami un caffè”, uno swing vivace e divertente, e Brides Couple, il primo suo inedito in inglese.

I brani, eseguiti con la consueta maestria dalla Pani, sono disponibili sulle più comuni piattaforme online (Apple Music, Spotify…). Chi volesse conoscere qualcosa in più su questa eccellente interprete troverà molte performance disponibili sui suoi canali social (YouTube, Facebook, Instagram), dove si potranno ascoltare le sue validissime cover di molti brani di vario genere: numerosii classici del mondo rock e blues, in cui la voce calda e potente della Pani dà il meglio di sé, ma non mancano incursioni nel mondo del rap o della tradizione musicale melodica del nostro Paese, a riprova della sua versatilità.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.