Presentato in Sicilia Vincenzo Andoronaco raccontato da Catia Acquesta

Durante una serata con tantissimi ospiti di grido, tra i quali Bruno Vespa e Albano, in una cornice meravigliosa ai piedi dell’ Etna, scelta personalmente dal cavalier Vincenzo Andronaco per festeggiare in modo unico ed eccezionale il suo tanto atteso settantesimo anno d’età.

Al centro della serata la presentazione del suo libro, “ Viaggio e destino “ di Vincenzo Andronaco, curato dalla giornalista, scrittrice ed editrice di CAedizioni, Catia Acquesta, e la proiezione della sua video biografia.

All’età di 18 anni infatti lascio’ la sua amata e calda Sicilia per inseguire il suo sogno in un posto freddo e lontano come Amburgo. Un uomo, Vincenzo, che ha creduto in se stesso e nelle sue capacità. Che ha lavorato duramente giorno e notte per realizzare il suo sogno e ci è riuscito. Vincenzo ha portato le aziende italiane all’estero facendo innamorare i tedeschi dei nostri prodotti. Ha aperto tantissimi supermercati dove tra gli scaffali ci sono solo ed esclusivamente prodotti Made in Italy di altissima qualità. Vere eccellenze.

“Un esempio la sua storia – spiega la scrittrice ed editrice Catia Acquesta – di forza, determinazione e costanza, che ho cercato di raccontare facendo uscire il vero Vincenzo Andronaco, quello che pochi conoscono. Un uomo con un grande cuore. Un imprenditore di successo che è partito dalla Sicilia negli anni 70 in cerca di fortuna e c’è l’ha fatta. Ha inseguito il suo sogno e l’ha realizzato. Unico nella sua vision e nella sua mission. Realizzare il film della sua vita e scrivere il suo libro e stato per me emozionate ed entusiasmante. In questo viaggio – prosegue l’Acquesta – abbiamo tutti imparato qualcosa e Vincenzo Andronaco rimarrà per sempre nei nostri cuori. Vi do’ anche un’anticipazione molto importante. Vincenzo non ha ancora smesso di fare del bene per la Germania ha così deciso, quindi, di tradurre il suo libro e la sua video biografia anche in tedesco. Ora anche loro conosceranno il vero Vincenzo Andronaco e il suo coraggio”, conclude Acquesta che ha cercato di raccontare la storia, sia nel suo libro che in video, in un modo vero e commovente .

Gli ospiti durante la proiezione della video biografia erano tutti emozionati e commossi. In tanti avrebbero voluto avere il coraggio di Vincenzo, orgoglio Italiano per tutti coloro i quali ci hanno provato e non ci sono riusciti e per chi, invece, non ha avuto purtroppo il coraggio di provare a cambiare la propria vita.

 

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.