A palazzo Migliaresi a Pozzuoli abbiamo visto nascere  “Campi Flegrei Active” un progetto di aggregazione territoriale promosso e coordinato da Federalberghi per la costituzione di un soggetto che svolga funzioni di indirizzo turistico.
Per dare uno slancio del territorio si sono riuniti le forze ognuno con le proprie competenze, istituzioni, imprese, e il marketing d’eccellenza.


Roberto Laringe presidente Federalberghi ha fatto gli onori di casa presentando i vari ospiti :
l’Assessore al turismo della Regione Campania Felice Casucci, Enrico Fiola Presidente della Camera di Commercio di Napoli, Josi della ragione sindaco Bacoli e molti altri sindaci presenti a testimoniare l’importanza di associarsi e fare rete
“Campi Flegrei  Active” è un progetto di Federalberghi Campi Flegrei, coinvolge decine di strutture ricettive flegree,  associazioni culturali e aziende che operano nel settore turistico, nella realizzazione di un’offerta turistica integrata che propone  esperienze turistiche da vivere nei Campi Flegrei.
Più di 50 operatori turistici hanno deciso di fare squadra per dare forza e sinergia alla promozione del territorio e per sfruttare le nuove opportunità legate alla ripresa del turismo e alle nuove frontiere del turismo

Il Progetto ha un sito dedicato ( https://www.campiflegreiactive.it/) ed un obiettivo ovvero di mettere in rete diversi soggetti che propongono esperienze turistiche allo scopo di proporre un calendario di iniziative coordinate e garantite.
“Campi Flegrei Active” nasce dall’esigenza di coordinare tutte le imprese e i soggetti attivi nel turismo flegreo per valorizzare e promuovere al meglio un’area unica al mondo per la sua storia e le sue caratteristiche.
Nel corso della serata è stato presentato un video emozionale, realizzato per raccontare la bellezza e l’unicità del territorio e trasmesso dalla piattaforma “Visit Italy”
Secondo il Presidente di Federalberghi “La colonna portante è la community ovvero una rete di imprese, che si prende la responsabilità di fare da amalgama tra il territorio e le associazioni, collaborazione in rete, per avere il polso della situazione con decine di soggetti, di categorie ed imprese.
Questo è il mondo dei Campi Flegrei Active” 
L’assessore al Turismo della regione Campania Felice Casucci” In Regione apprezziamo molto quello che sta facendo la Camera di Commercio, milioni stanziati per questo tipo di attività, abbiamo approvato una delibera per dire partiamo con la promozione turistica creare sinergie creare le condizioni per un dialogo permanente attraverso le associazioni e per singoli imprenditori perché il partenariato regione privati non è più un taboo ma un’opportunità”.

“L’associazionismo è la vera forza nascosta di questa regione abbiamo dimenticato che il turismo funziona bene con gli imprenditori, con gli investimenti e col capitale umano ed economico ma soprattutto con la legalità che deve essere predominante”.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.