Welcome in Passione Foto: Quando la fotografia incontra la solidarietà

In occasione dei primi dieci anni di un’attività che coniuga cultura e solidarietà, il gruppo fotografico internazionale “Welcome in Passione Foto” organizza “21 – ventuno _ twenty-one – Un viaggio da intraprendere”, un evento composto di una serie di esposizioni fotografiche itineranti sul territorio nazionale, allo scopo di diffondere la bellezza dell’arte fotografica con l’esibizione di opere corredate di certificati di autenticità̀.

Sin dal 2014 i fotografi e i fotoamatori di Welcome in Passione Foto mettono la Fotografia al servizio di chi vive situazioni di difficoltà, attraverso mostre fotografiche itineranti su tutto il territorio nazionale e anche all’estero. Nel corso delle mostre, autofinanziate dai fotografi stessi, le loro fotografie vengono messe in vendita, e il ricavato viene interamente donato ad associazioni che si occupano dei più bisognosi. Del resto, nella presentazione del gruppo si legge: “Siamo convinti che la serenità si possa raggiungere solo riuscendo a regalare una speranza a chi ha avuto meno fortuna in una quotidianità troppo spesso invisibile agli occhi”.

Welcome in Passione Foto: Quando la fotografia incontra la solidarietà

Questo varrà anche per l’iniziativa “21 – ventuno _ twenty-one – Un viaggio da intraprendere”: anche stavolta, infatti, le fotografie verranno messe in vendita, per donare il ricavato ad Associazioni benefiche no profit; inoltre, per i fotografi selezionati sono previste tre mostre fotografiche in Italia, una critica artistica, una lettura portfolio, e tre workshop tenuti da docenti di fotografia. Le fotografie selezionate saranno pubblicate in un catalogo virtuale e, su richiesta, anche cartaceo; il catalogo raccoglierà tutte le opere con biografia e recensione critica di ogni artista selezionato, e verrà divulgato in Italia e all’estero. Ci si può iscrivere fino al 28 maggio, inviando una e-mail all’indirizzo welcomeinpassionefoto.21@gmail.com.

Il regolamento completo è visibile sulla pagina FB dell’evento: https://www.facebook.com/events/2891382414524101/

La cerimonia di inaugurazione dell’evento si terrà il giorno 19 giugno 2021 presso la prestigiosa location di Villa Manfrin, nel cuore della bella città di Treviso, a sostegno dell’associazione ADVAR Onlus, che si occupa di malati terminali.

 

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.