Golociok Day, festa dello speciale biscotto artigianale di casa Di Rosa

Si è celebrato il primo Golociok Day, la festa evento dedicata allo storico prodotto di casa Di Rosa, elogiato dalla Ferrero e spedito quotidianamente a migliaia di suoi fan in tutto il mondo.

Si è celebrato il primo Golociok Day, la festa evento dedicata allo storico prodotto di casa Di Rosa, elogiato dalla Ferrero e spedito quotidianamente a migliaia di suoi fan in tutto il mondo.


Il maestro de rosa ha aperto la sua pasticceria alla stampa x una degustazione del suo biscotto Golociok in una location che già mi ha anticipato in una chiacchierata , vorrebbe ingrandirsi e trasferirsi prima a Giugliano centro e poi a Napoli , ma è ancora presto per parlarne.
Una chiacchierata col maestro pasticciere :”Era l’estate 2016 si pensava al nome per questo biscotto in quanto biscociok era già registrato, praticamente il primo slogan , un po’ di farina macinata a pietra e via, abbiamo iniziato a lavorarci su e verso Natale eravamo pronti per rivolgerci ad un pubblico giovanile”.
Ho mandato il dolce a Ferrero x una degustazione e dopo un iniziale risposta folle, che non avrei dovuto, ma davanti alla mia innocenza e professionalita, sono stati più cortesi, quindi spiegai che volevo fargli assaggiare un dolce di mia produzione cosi gli mandai un bancale.
A gennaio del 2019, la Ferrero ha espresso il suo parere, elogiando il Golociok, un artigianale biscotto da me inventato, per me è una sensazione indescrivibile, pensare che un colosso come loro, si complimenti con me per la mia passione, dedizione ed artigianalità.
Inizio la mia collaborazione con radio Marte e Gigi de rosa, testimonial Tatangelo e D’alessio, e il mio biscotto inizia a farsi conoscere, la particolarità è la farina macinata a pietra perché con questa lavorazione conserva caratteristiche nutrizionali e friabilità che viene persa con quella industriale.
Composizione:  la mia famosa pasta frolla, burro lavorato ancora con antichi sistemi di cottura, far riposare la panna per 72 ore, un classico dischetto di purissimo cioccolato al latte, una leggera farcitura di crema al Gianduia.
La produzione dei Golociok è iniziata ad ottobre, tra mille richieste e soddisfazioni uniche…Per noi numeri da record, prende vita da un progetto che ho attentamente studiato, con l’obiettivo di creare un biscotto esclusivo al 100%.
Ne vengono prodotti oltre 4000 ogni giorno, per favorirne il consumo appena sfornati, e impacchettati caldi.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.