Allevi presenta il suo “Hope”

Ha scelto La Feltrinelli di Napoli, gremita di appassionati  di musica ma anche di fan affezionati alla sua risata, il pianista, compositore e direttore d’orchestra, Giovanni Allevi per illustrare il suo nuovo album  dal titolo “Hope”, progetto musicale legato alla magia del Natale.
Il disco lo vede protagonista al pianoforte con il Coro dell’Opera di Parma, l’Orchestra Sinfonica Italiana e il Coro dei Pueri Cantores della Cappella Musicale del Duomo di Milano.
Un album in cui le composizioni per la prima volta si uniscono al canto, un disco spirituale, musicalmente molto intenso e che rilegge il Natale in maniera inedita, il tutto è reso ancora più magico dal suono avvolgente dell’Orchestra Sinfonica Italiana.
Un’altra novità è l’utilizzo dalla batteria, che viene utilizzata in modo del tutto inedito in alcuni arrangiamenti.
Hope è un album in cui il filo conduttore è la speranza intesa come valore spirituale, ma anche concreto, racchiude numerose tematiche attuali come l’ecologia e il desiderio di ritrovare l’incanto e la bellezza nella vita quotidiana.
Oltre alle numerose opere inedite, trovano spazio le interpretazioni di capolavori per orchestra tratti dal repertorio classico (Bach, Mozart, Händel), ma anche “O Generosa!”, l’inno della Serie A.
E dal primo dicembre, dal Teatro Dal Verme di Milano partirà l’Hope Christmas Tour.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.