Enzo Moretto al Circolo Arci Il Ritorno di Seregno (MB)

Sabato 5 ottobre, il cantante e fondatore degli A Toys Orchestra, Enzo Moretto, suonerà dal vivo al Circolo Arci Il Ritorno di Seregno (MB).

Sabato 5 ottobre, il cantante e fondatore degli A Toys Orchestra, Enzo Moretto, suonerà dal vivo al Circolo Arci Il Ritorno di Seregno (MB). Apertura porte ore 20.30 – inizio concerto ore 22  (ingresso 5€ + tessera arci).

Ad un anno dalla pubblicazione di “Lub Dud”, Enzo Moretto, voce e fondatore degli A Toys Orchestra, decide di rivisitare il repertorio della band campana in una veste più intima e scarna e portalo in tour, accompagnato da chitarra, piano e tappeti di elettronica minimale. Una dimensione più confidenziale che farà felice i fan più affezionati degli A Toys Orchestra.

 

Enzo Moretto fonda gli A Toys Orchestra nell’estate del 1998. Nel giugno 2001 la band pubblica il primo album “JOB” (Fridge records). Nel 2004 esce ”Cuckoo Boohoo”, che viene acclamato all’unanimità come uno dei dischi più belli della stagione 2005/2006. L’album successivo “Technicolor Dreams” li porta a vincere il premio PIMI quale migliore album del 2007. Nel 2010 esce ”Midnight Talks” che li porterà a vincere il premio PIMI 2010 come miglior band dell’anno e il premio Keep On 100% live 2010 per la migliore performance dal vivo. Dopo anni di tour e collaborazioni, a ottobre 2014 esce “Butterfly Effect”. Finito il tour promozionale, da Aprile 2016 fino a quasi tutto il 2017, la band accompagna Nada in tutto il tour, partecipando anche a importanti trasmissioni televisive e radiofoniche (tra le quali “Che tempo che fa” di Fabio Fazio su Rai3).

Passata l’estate del 2017 arriva il tempo per rimettere a posto le idee, scrivere nuove canzoni e prepararsi per l’ingresso in studio sotto la guida di Giacomo Fiorenza alla produzione artistica. Il risultato sarà l’emozionante album “Lub Dub”, che verrà pubblicato ad aprile del 2018 da Ala Bianca Group.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.