Tutto pronto al Cagliari Urban Trail

Il 7 settembre il centro storico della città di Cagliari sarà invaso dai partecipanti alla settima edizione della manifestazione  Cagliari Urban Trail: la gara di corsa a piedi in notturna che dal 2013 ad oggi ha coinvolto oltre 7000 partecipanti. 

Il 7 settembre il centro storico della città di Cagliari sarà invaso dai partecipanti alla settima edizione della manifestazione  Cagliari Urban Trail: la gara di corsa a piedi in notturna che dal 2013 ad oggi ha coinvolto oltre 7000 partecipanti.
Un successo sempre crescente della passeggiata e competizione per le vie di Cagliari, in un percorso suggestivo e coinvolgente fatto di continue sorprese. La partenza quest’anno sarà alle ore 21,30 da via Garibaldi angolo via Iglesias da dove si andrà alla scoperta  di Cagliari illuminati dalle torce accese di oltre 1500 persone, che come ogni anno si iscrivono a questo  Trail cittadino diventato o diventato ormai un classico  di  fine estate. Arrivo sul Bastione di San Remy, la splendida terrazza sulla città con la sua scalinata riaperta di recente al pubblico.

La base logistica e raduno per tutti gli partecipanti, anche per chi si vuole iscrivere all’ultimo minuto, sarà il Bastione di Cagliari dove è allestito il desk diaccoglienza per la consegna del kit atleta o camminatore dalle ore  10:00 di domani sabato 7 settembre. Per tutta la giornata sulla terrazza del bastione fino a tarda notte un fitto programma di eventi che prevede alle ore 19 la  visita guidata dello storico quartiere di Castello, , a cura dell’Associazione Amici di Sardegna, l’intervento della fanfara del 3° Regimento Bersaglieri e del Comando Militare dell’Esercito della Sardegna, la prorompente esibizione di danza di Francesca Ena e le sue allieve, tutto condito dalla presenza del DJ Tixi e di Michele Rovelli, un favoloso performer.

Per la conquista del titolo della settima edizione, il grande favorito è Giorgio Calcaterra (vincitore edizione 2017) che conta nel suo palmares innumerevoli vittorie e riconoscimenti, tra cui ben tre titoli mondiali (2008, 2011 e 2012). Lo sfidante più accreditato é il marocchino naturalizzato italiano Oualid Abdelkader vincitore dell’edizione 2018, del Marathon Club Cagliari, la stessa società alla quale è iscritta anche Ariana Perdisci, vincitrice nel 2018, favorita della classifica femminile.

L’Urban Trail è un evento sportivo, culturale e turistico rivolto a tutti, giovani e meno giovani, podisti ed amanti dello sport all’aria aperta, che vogliano cimentarsi in un percorso urbano di 5/10   km, camminando o correndo a piedi tra i noti quartieri storici della città: dalla Marina passando per Castello, Stampace e Villanova, esplorando passaggi ed angoli suggestivi per molti ancora sconosciuti.

L’evento, ė sostenuto e patrocinato dal Comune di Cagliari con l’Assessorato allo Sport ed al Turismo, e dalle aziende private: Despar Supermercati Consorziati Sardegna, CFadda fai da te, I Mulici Centro Commerciale, Centro Sportivo Terrapieno, la scuola di Inglese: Wall Street English, HOKA ONE ONE, Playcar e Deriu Sport, che credono nel valore  sportivo e culturale di questo progetto volto  a incentivare una migliore fruizione della città a piedi.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.