Joe Barbieri, concerto in trio per i suoi 45 anni

E se nella smorfia napoletana il 45 corrisponde a “‘o vino bbuono” (il buon vino), per un evento speciale come questo nulla sarà consueto, a partire dall’inedito duo che salirà sul palco con Joe.

Si chiama “Quarantacinque, Un compleanno a 16 corde” il concerto che il napoletano Joe Barbieri tiene venerdì 14 dicembre al jazz club “Il Moro” di Cava de’ Tirreni per festeggiare il traguardo dei 45 anni, per una di quelle notti da trascorrere rigorosamente senza copione e tra buoni amici. E se nella smorfia napoletana il 45 corrisponde a “‘o vino bbuono” (il buon vino), per un evento speciale come questo nulla sarà consueto, a partire dall’inedito duo che salirà sul palco con Joe – oltre a quest’ultimo e alle sue 6 corde, bisognerà aggiungere le 6 della chitarra manouche di Oscar Montalbano e le 4 del contrabbasso di Giacomo Pedicini (totale: 16 corde) – fino al repertorio, che verrà in parte scelto sull’onda del momento, tra le tante perle che Joe ha scritto.

Joe Barbieri è uno del più apprezzati talenti italiani: scoperto da Pino Daniele, che ne è stato il primo produttore, nel corso della sua carriera ha collaborato – tra gli altri – con Omara Portuondo, Stefano Bollani, Gianmaria Testa, Stacey Kent, Fabrizio Bosso, Jorge Drexler, Paolo Fresu, Hamilton De Holanda, Peppe Servillo e Luz Casal. I suoi dischi sono stati pubblicati in Europa, Asia e Nord America, vendendo decine di migliaia di copie.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.