E‘ Natale a Recale

Un programma ricchissimo quello del ‘Natale a Recale’, organizzato dall’Amministrazione Comunale, grazie al patrocinio della Regione e il contributo Poc Campania 2014-2020 per “gli eventi per la promozione turistica e la valorizzazione dei territori”, cofinanziato dall’ente locale.

Un programma ricchissimo quello del ‘Natale a Recale’, organizzato dall’Amministrazione Comunale, grazie al patrocinio della Regione e il contributo Poc Campania 2014-2020 per “gli eventi per la promozione turistica e la valorizzazione dei territori”, cofinanziato dall’ente locale.

La rassegna, con nomi importanti della musica nazionale, voluta fortemente dal Sindaco Raffaele Porfidia e dal consigliere delegato Gemma Argenziano, si avvale della direzione artistica di Gianni Gugliotta, e sarà presentata sabato in piazza Matteotti in occasione dell’accensione del grande albero di Natale. Saranno coinvolte tutte le associazioni e per gli eventi saranno raggiunte tutte le zone della città.

SABATO 8 DICEMBRE

L’appuntamento è per le ore 16.00 con ‘La posta di Babbo Natale’, i bambini potranno fare la foto con Santa Claus e imbucare la classica letterina nell’apposita cassetta postale, allestita all’interno del villaggio, accompagnati da musica natalizia, popcorn e zucchero filato.

A seguire  ci sarà la presentazione del programma “ Natale A Recale”.  Il coro gospel “vocaldreamers” allieterà con canti natalizi l’accensione dell’albero , prevista intorno alle ore 17:45.

Contemporaneamente si svolgerà, presso la casa comunale, ‘Arte in mostra 2018’, organizzato dalla Pro loco del presidente Andrea Mastroianni, “Dalle origini delle lavorazioni delle sete di San Leucio, eseguita anche da tessitrici recalesi, allo stilista contemporaneo Carmine Vallone.”

 DOMENICA 16 DICEMBRE

Associazioni in …FOLKLORE. Tutte le associazioni che operano sul territorio presentano un convegno prima ed una festa a seguire riguardante le tradizioni locali. Interverranno  relatori di spicco nel campo.

SABATO 22 DICEMBRE

Il Villaggio di Santa Claus dalle ore 16:00 in piazza Vestini, strenne natalizie, giochi per bambini, le letterine da imbucare nella posta e a seguire la tanto attesa nevicata artificiale.

LUNEDÌ 24 DICEMBRE

Lo spettacolo itinerante di ‘Banda ci cova’, aspettando la Vigilia, canzoni di Natale suonate per le strade della città dalle ore 12:00 alle ore 15:00. Un appuntamento di grande spettacolarità che genererà grande curiosità, soprattutto nei più giovani. Si tratta di strumentisti di una piccola banda allegramente camuffati da personaggi dei cartoni animati. Sul versante musicale si spazia  dal dixieland stile New Orleans al rhythm’n blues, dal rock ai ritmi sudamericani, con “ammiccamenti” allo swing ed alla canzone napoletana. La performance, che comprende così brani dei più vari generi musicali, grazie alla carica sonora, all’improvvisazione ed alla grande comunicabilità, possiede tutte le caratteristiche delle tipiche esecuzioni itineranti che hanno come tratto distintivo il coinvolgimento del pubblico.

MERCOLEDÌ 26 DICEMBRE

‘Le Mille Bolle Blu’, dalle ore 18:00 presso l’auditorium della scuola media Giovanni XXIII, nel concerto di Natale ‘Tanti Auguri’.

Quattro donne, quattro voci e quattro esperienze musicali diverse che, insieme, danno vita ad un quartetto vocale polifonico e ad una contagiosa miscela di simpatia e professionalità con un repertorio molto vasto. Sempre accompagnate da un sassofonista, garantiscono armonizzazioni polifoniche e virtuosismi vocali di grande impatto. Uno spettacolo molto coinvolgente e soprattutto originale.

VENERDì 28 DICEMBRE

 Dalle ore 19:00 presso l’auditorium della scuola media Giovanni XXIII “viva la tradizione”. La tombolata animata  a cura della Pro loco di Recale.

 SABATO 29 DICEMBRE

Alle ore 21:00 ‘Brindiamo con Katia Ricciarelli’, concerto natalizio del noto soprano che proporrà le arie più celebri della musica popolare. L’artista ha debuttato nel 1969 con la Bohème di Puccini e con il nuovo anno festeggia i 50 anni di carriera.

SABATO 5 GENNAIO

Ore 19:00 Stand gastronomici con degustazioni di dolci tipici della tradizione natalizia;

Ore 20:00 Un benvenuto al nuovo anno con il concerto del jazzista Stefano Di Battista nella suggestiva location di Villa Porfidia.

 DOMENICA 6 GENNAIO

E’ arrivata la Befana: animazione per i più piccoli con giostre gonfiabili, dalle ore 16:00 in piazza Padre Pio.

 

 

 

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.