7° RALLY DI SARDEGNA BIKE

Dopo cinque anni di stop riparte con rinnovato impegno il Rally di Sardegna Internazionale di Mountain Bike. L’evento, in programma dall’1 al 3 novembre 2018,

è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Arzana e dall’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna, e tornerà ancora una volta nella bellissima Ogliastra.

IL PERCORSO
Già definito il percorso dell’edizione 2018 del Rally di Sardegna Internazionale di Mountain Bike. Partenza da Arzana, comune di poco più di 2000 abitanti che vanta le vette più alte della Sardegna, e arrivo a Barisardo, luogo incantato, antico dove è possibile ammirare ed apprezzare i valori della vera Sardegna.
Tre le tappe previste dalla gara, per un totale di 265 km e 7.400 i metri di dislivello. Un tracciato decisamente impegnativo, che metterà a dura prova i partecipanti.

La scelta di spostare l’evento a novembre, rispetto all’edizione del 2014 che si è svolta a giugno, è dettata soprattutto dalle condizioni metereologiche. Questo periodo consentirà infatti agli atleti di godere di un clima più fresco ed ottimale per lo svolgimento della gara. Come sempre il Rally di Sardegna Internazionale di Mountain Bike attraverserà panorami mozzafiato e luoghi incontaminati, che solo la selvaggia Sardegna sa offrire.

Il Rally di Sardegna ė sostenuto e patrocinato dall’Assessorato al Turismo della Regione Autonoma della Sardegna e dal Comune di Arzana che credono in questo progetto sportivo-turistico per la riscoperta e valorizzazione del territorio.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.