ITALO E SUSAN G. KOMEN ITALIA INSIEME PER LA SALUTE IN AZIENDA

Italo anche in questo 2018 punta sulla diffusione della cultura alla  prevenzione per i propri dipendenti e lo fa insieme alla Susan G. Komen Italia, un’organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione, migliorare le cure e raccogliere fondi.

Il welfare di Italo è ricco di soluzioni “su misura” volte a soddisfare le esigenze di tutti i suoi dipendenti. Dall’abbonamento per il trasporto pubblico, ai bonus per l’acquisto dei libri scolastici per chi ha figli, dalle convenzioni con le agenzie di viaggio per organizzare le vacanze ai corsi di lingua presso istituti specializzati. Dallo scorso anno per arricchire la sua “offerta” Italo ha deciso di puntare anche sulla prevenzione e la tutela della salute in azienda, organizzando con il supporto di Susan G. Komen Italia delle giornate ad hoc, dedicate a tutto il suo personale. Questa sarà la volta dei collaboratori Italo appartenenti al distretto di Napoli, Nola e Salerno che potranno usufruire di visite senologiche, controlli dermatologici  e check tiroidei durante la giornata del 15 ottobre.

Le visite saranno effettuate da un’equipe medica della Fondazione Policlinico Universitario Gemelli. Un’ottima occasione per chi lavora in Italo di effettuare un controllo gratuito e di essere informato da una squadra di specialisti sulle corrette abitudini di vita da seguire. Rispetto al 2017 gli esami di prevenzione sono 600 ossia triplicati dato il successo dell’anno passato, difatti il 100% dei feedback del personale Italo è stato più che positivo.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.