Dopo la pausa estiva, per alleggerire il rientro, gli spettacoli di Nave de Vero sono ripartiti con due proposte all’insegna della comicità. Dopo Paolo Casiraghi, è toccato a Biagio Izzo far divertire il pubblico di Piazza de Vero.
Nato a Napoli, all’inizio della sua carriera formava un duo comico con un altro cabarettista, Ciro Maggio, che si chiamava Bibì & Cocò. La coppia era famosa nell’ambiente partenopeo grazie alle comparsate sulle emittenti televisive locali e per la produzione di musicassette con brani comico-demenziali. Ma il vero successo Izzo lo ha raggiunto con trasmissioni come TeleGaribaldi e successivamente con Pirati e Pirati Show , trampolini di lancio anche per Alessandro Siani. In quel periodo, dopo l’esperienza di Telegaribaldi, aprì il “cabaret Portalba” (ex Teatro Bruttini).
Intanto, si era già fatto conoscere a livello nazionale con il programma Macao, condotto da Alba Parietti e grazie ai film di Natale con Boldi e De Sica che hanno sancito la sua ascesa cinematografica e televisiva senza mai dimenticare il suo primo amore: il teatro comico, che lo vede ora impegnato in scena con “I fiori del latte” (dal 7 al 9 novembre 2018 al Teatro Lendi di Sant’Arpino – Caserta) di Eduardo Tartaglia per la regia di Giuseppe Miale Di Mauro.
Commenti