VOLOTEA FESTEGGIA 10 MILIONI DI PASSEGGERI TRASPORTATI IN ITALIA

Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, vola sempre più in alto e raggiunge quota 10 milioni di passeggeri trasportati in Italia presso l’aeroporto di Napoli.

Un traguardo importante che Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea, e Margherita Chiaramonte, Responsabile Sviluppo Network Aeroporto di Napoli, hanno festeggiato oggi premiando la fortunata passeggera, Maddalena D’Angiò.
Inoltre, è tutto pronto al Capodichino per l’avvio della nuova rotta Volotea alla volta di Torino. La rotta prenderà il via il 17 settembre e verrà operata 6 giorni su 7 (ogni lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica), per un totale di più di 21.900 biglietti fino a marzo. Volotea opera a Napoli dal 2013 e quest’anno sono state aggiunte alla programmazione del vettore 4 nuove destinazioni (Alghero, Torino, Cefalonia e Rodi) per un totale di 21 collegamenti – 13 dei quali operati in esclusiva – e un’offerta complessiva di più di 785.000 posti in vendita.
Maddalena, napoletana DOC, è la decimilionesima passeggera Volotea in Italia e ha ricevuto un premio davvero speciale: un anno di voli gratuiti verso tutte le 21 destinazioni raggiungibili con la low-cost da Napoli: 9 in Italia – Alghero (novità 2018), Cagliari, Catania, Genova, Olbia, Palermo, Torino (novità 2018), Trieste e Verona – e 12 all’estero – Cefalonia (novità 2018), Creta, Mykonos, Preveza-Lefkada, Rodi (novità 2018), Santorini, Skiathos e Zante in Grecia, Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa in Francia.
Volotea opera in Italia da aprile 2012 e ha raggiunto nel nostro Paese i 10.000.000 di passeggeri dopo aver operato più di 100.000 voli. Il primo volo della compagnia è decollato da Venezia (prima base inaugurata dalla low cost in Italia) alla volta di Olbia, il 5 aprile 2012. Dopo 6 anni, il vettore può contare su 4 basi in Italia: Venezia, Palermo, Verona e Genova, quest’ultima inaugurata nel 2017. Quest’anno la compagnia è scesa in pista con un’offerta totale di 3.500.000 posti (+24% rispetto allo scorso anno) e con oltre 26.000 voli.
“Siamo davvero orgogliosi di festeggiare a Napoli il nostro decimilionesimo passeggero in Italia, un risultato molto rilevante che premia la nostra strategia di collegare tra loro aeroporti di medie e piccole dimensioni – ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe -. Celebriamo con questo importante successo il ruolo strategico che la Campania ricopre per Volotea. La nostra offerta da Napoli è davvero ricchissima e permette ai passeggeri di raggiungere alcune tra le più belle destinazioni non solo in Italia, ma anche in Francia e in Grecia. Allo stesso tempo, con i nostri collegamenti comodi, diretti e veloci, puntiamo a generare traffico di turisti incoming desiderosi di visitare Napoli e tutta la Campania, alla scoperta delle sue bellezze paesaggistiche e del suo patrimonio culturale”.
“È bello festeggiare questo traguardo di Volotea qui a Napoli. Il gradimento dei nostri passeggeri per il network di destinazioni proposto da Volotea è confermato dal riempimento dei voli che dall’inizio del 2018 è arrivato a quasi il 90%” – ha dichiarato Margherita Chiaramonte Direttore Sviluppo Network dell’Aeroporto Internazionale di Napoli.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.