Treviso, Primo concerto della rassegna Organi Estate 2018 – Antiqua Vox

Venerdì 6 luglio, alle ore 21, presso la chiesa di San Gaetano a Treviso si terrà il concerto inaugurale della rassegna Organi Estate 2018, organizzato dall’associazione culturale Antiqua Vox , in collaborazione con il Museo nazionale Collezione Salce, per valorizzare il patrimonio organistico della città e della sua provincia.

I musicisti Marco Primultini, al prezioso organo Callido del 1770, e Davide Xompero alla tromba daranno vita a un programma di grande suggestione dedicato interamente ad autori italiani dal ‘500 all’800.

Partecipare alla serata sarà anche l’occasione per visitare la chiesa, detta anche di San Giovanni del Tempio, aperta al pubblico dopo i recenti restauri strutturali e contestualmente all’apertura dell’attiguo Museo nazionale Collezione Salce.

La chiesa di San Gaetano, ricca di storia e di opere d’arte, contiene una quadreria con dipinti di Giovanni Battista Canal, il monumento funebre a Ludovico Marcello (opera di Antonio Maria da Milano non ancora esposta al pubblico) e il celebre organo settecentesco del Callido.

L’ingresso è libero.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.