Premio Musella, via alla seconda edizione

Il Sindacato Unitario dei Giornalisti della Campania mette in palio 14 borse di studio agli studenti meritevoli di scuola media inferiore e a quelli della media superiore, nonché a un neodiplomato, figli dei colleghi iscritti al sindacato e in regola con la quota associativa 2018.

“Quello del premio Musella sarà un appuntamento fisso del SUGC – afferma il segretario del Sugc Claudio Silvestri – Il senso dell’iniziativa è quello di dare ai ragazzi un riconoscimento per il loro impegno quotidiano a scuola, ma anche quello di supportare i colleghi, disoccupati, autonomi, dipendenti che affrontano sempre più difficoltà nella professione. Ci sembra anche il modo più opportuno per ricordare Enzo Musella, vicino ai giovani e sempre impegnato nel sociale”.

In palio una borsa di studio da euro 500,00 per un neodiplomato di scuola superiore, 7 da 200,00 euro destinate agli studenti di scuola media superiore e 6 da 100,00 euro a quelli della media inferiore, figli dei colleghi iscritti al sindacato e in regola con la quota associativa 2018. L’iniziativa è intitolata alla memoria del collega Enzo Musella.

Possono partecipare gli studenti dalla prima alla quarta classe della scuola media superiore per le borse di studio da 200 euro, gli studenti della scuola media inferiore per le borse di studio da 100 euro, che abbiano riportato la migliore media aritmetica dei voti in pagella. Sarà valutata la condotta, esclusa la religione. La borsa di studio da 500 euro è destinata agli studenti che hanno conseguito il diploma di scuola superiore nel 2018 e che hanno riportato il voto più alto.

I colleghi devono consegnare a mano, recandosi nella sede del sindacato, o inviare per posta elettronica copia della pagella entro il 31 luglio 2018, indicando la categoria di riferimento. Il consiglio direttivo esaminerà la schede di profitto e in caso di ex aequo, si procederà con un sorteggio pubblico che si terrà nella sede del sindacato, in Via Cappella Vecchia. La consegna delle borse di studio avverrà nel corso di una cerimonia che si terrà entro il mese di settembre 2018.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.