Ritorna Il Grand Prix di Francia di Formula 1

Dieci anni dopo l’ultima corsa del Grand Prix di Francia di Formula 1 a Magny-Cours, chiude il 24 giugno 2018 sul circuito Paul Ricard di Le Castellet. E’ Alain Prost, pilota francese e quattro volte campione del mondo di Formula 1, che ha vinto l’ultima corsa sul circuito nel 1990.

Costruito e finanziato da Paul Ricard, creatore dell’omonimo aperitivo, il circuito ha accolto nel 1971 il suo primo Grand Prix di F1. Alla fine degli anni 90, non essendo più in regola, il circuito è stato chiuso al pubblico. Rilevato nel 1999 da Excelis, controllato dal grande mecenate della Formula 1 Bernie Ecclestone, ha riaperto dopo dei lavori colossali e una pista HTTT con tutta la tecnologia disponibile (high tech test track). Nel 2017, Christian Estrosi, Presidente della Regione Provence-Alpes-Cote d’Azur, ha annunciato il ritorno del Gran Premio di F1 per un periodo di almeno 5 anni !

Ritorna Il Grand Prix di Francia di Formula 1Intorno alla pista vi sono: un villaggio turistico con l’atmosfera provenzale, numerose attività e animazioni, servizi di ristorazione. Domenica alle 18, dopo la premiazione sul podio, ci sarà il concerto di chiusura di David Guetta. Per chi vorrà restare in zona, martedì 26 si potrà assistere al concerto dei Rolling Stones nello Stadio Vélodrome di Marsiglia.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.