21 giugno: la Festa della Musica in tutta Italia

Il 21 Giugno si celebra la festa della musica in tutta Italia. Numerose le manifestazioni organizzate in diverse location tra cui anche le biblioteche e i centri culturali.

Tra gli eventi, ricco il programma delle Biblioteche di Roma consultabile a questo link. Qui invece il programma della Biblioteca di Verona che partecipa per la prima volta con  “le voci” del baritono Bongjung Kim e dei soprano Yim Kyoung e Laura Ulloa, vincitori del Premio Internazionale di Musica Gaetano Zinetti; mentre la Biblioteca di Firenze che già partecipa da tre anni presenta il Coro Quodlibet che si esibirà nella Sala Galileo della Biblioteca Nazionale Centrale, alle ore 17 con musiche di Bach, Rheinberger, Mendelssohn, Dubois, Martin.

Inoltre al Palazzo dell’Agricoltura a Roma (sede del Ministero Politiche Agricole e Forestali) nella Sala Cavour (Parlamentino) alle ore 15.30 si terrà la presentazione del libro “Intrighi” di Giovanni Savignano e per il Concerto del Gruppo Vocale Kantor.

Sempre a Roma la festa della Musica avrà un protagonista di eccezione: Edoardo Vianello che su un barcone in navigazione sul Tevere canterà  alcune sue canzoni da Guarda come dondolo ai Watussi. Lo stesso Vianello terrà poi un concerto sulla Piazza del  Campidoglio il 24 giugno nell’evento “4 volte 20″ per i suoi 80 anni.

37 concerti in 15 meravigliose location, così Treviso festeggia il giorno più bello dell’anno: Dalla classica, al funky, dal soul al rock passando per hip hop e il flamenco, musica elettronica e cori.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.