Terza edizione di Boeing Open Day a Napoli

Si svolgerà lunedì 11 giugno la terza edizione di Boeing Open Day, manifestazione organizzata da Ateneapoli con il colosso dell’aerospazio e in collaborazione con le Università Federico II e Vanvitelli.

L’iniziativa punta ad incrementare il contatto tra il mondo della formazione e quello delle imprese del settore aerospaziale. Un filone di studi di grande prestigio e tradizione, nelle aule universitarie partenopee dove Maestri come il generale Umberto Nobile, Luigi Napolitano, Luigi Pascale, Rodolfo Monti (scomparso nel mese scorso) hanno formato intere generazioni di giovani.
Avvio alle ore 10.00 presso l’Aula Magna Massimilla della Scuola Politecnica e delle Scienze di base federiciana a Piazzale Tecchio (Napoli).
Una tavola rotonda, con un focus sulle potenzialità del settore, alla quale parteciperà l’ingegnere napoletano Rosario Esposito, Vice-president Supplier Management Boeing, con i rappresentanti del mondo universitario e dell’impresa, nonché il Consolato Generale USA ed il Presidente delle Regione Campania Vincenzo De Luca, aprirà i lavori.
Terza edizione di Boeing Open Day a NapoliCome negli scorsi anni, attesa la presenza di molti giovani, studenti e laureati, i quali avranno l’opportunità di mostrare le proprie competenze, idee innovative, proposte e progetti ai manager della Boeing e ai suoi partner: Leonardo, Tecnologie Avanzate, Db Schenker, ALA Corporation, Dema, OMPM, Tesi.
Vi parteciperanno ingegneri o aspiranti tali (un segmento importante per la Campania che produce il 10 per cento dei laureati in Ingegneria di tutto il Paese) ma non solo. Se un buon bagaglio di competenze tecnico-scientifiche rappresenta il biglietto da visita, non meno importanza rivestono le softskills. E quindi: motivazione, predisposizione al lavoro di squadra, intelligenza relazionale, flessibilità e conoscenza di almeno due lingue straniere. Curriculum alla mano, è un’occasione per farsi avanti. L’invito è valido anche per studenti o coloro che siano interessati a seguire una mattinata con i protagonisti di aziende leader a livello mondiale.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.