Premio Riccardo Di Chiara 2018 – Tredicesima edizione

Si terrà il prossimo venerdì 8 giugno dalle ore 16.30, presso l’Auditorium di via Toscanella 297 in Napoli, la tredicesima edizione del Premio Riccardo Di Chiara.

La manifestazione, organizzata dalla Fondazione Il Meglio di te ONLUS e dal Lions Club Napoli Svevo, è l’atto finale di un percorso annuale volto ad individuare i giovani più meritevoli dell’Istituto scolastico Giancarlo Siani.

Dal 2006 Il Meglio di te e Lions premiano – con viaggi d’istruzione a Malta per il perfezionamento dell’inglese attraverso corsi qualificati di lingua e con stage formativi – i ragazzi che hanno dimostrato, nel corso dell’anno scolastico, maggiore impegno e dedizione, coinvolgendoli nella redazione di un saggio su argomenti di attualità.

Il tema di quest’anno, incentrato sulla piaga del bullismo, ha avuto per titolo “I valori come baluardo contro la violenza: la famiglia, la scuola, la solidarietà”.

La speciale commissione, riunitasi presso la scuola intitolata al giornalista ucciso dalla Camorra, dopo aver ascoltato i candidati, ha inteso premiare due alunni del quarto anno e due del quinto i cui nomi saranno resi noti sul palco dell’evento.

La manifestazione si trasformerà – come ogni anno – in una festa della cultura, della solidarietà e della condivisione di valori positivi, con gli allievi del laboratorio teatrale dell’Istituto Superiore “G. Siani” che si esibiranno nello spettacolo “Peppino e…gli altri, storie di chi soffre, lotta….vive”.

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.