Presentata l’ottava edizione di “Uno spot per…”

Si è tenuta presso la sede de La Tenda a Fieravecchia la conferenza stampa di presentazione dell’ottava edizione di “Uno spot per…” concorso video a carattere sociale rivolto a giovani videomakers, promosso dal “Progetto Giovani” del Centro La Tenda”.

Il tema dell’edizione 2018 è “Ieri, Oggi, Domani #il futuro ha bisogno di radici”. All’incontro hanno partecipato tra gli altri, la responsabile della Tenda, la dottoressa Modesta Pecoraro, e per il Comune di Salerno l’assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano, oltre ai rappresentanti di tutte le associazioni partners dell’iniziativa.

Presentata l'ottava edizione di "Uno spot per..."“Questa è un’iniziativa che l’amministrazione comunale ha sposato da otto anni – ha detto l’assessore Nino Savastano – perché abbiamo creduto sin dal primo momento in questo progetto e ci crediamo ancora. Siamo convinti che questa manifestazione possa essere d’aiuto non solo ai ragazzi, ma anche a noi rappresentanti delle istituzioni, perché da iniziative come queste, possiamo capire cosa sperano, cosa sognano i nostri giovani e cercare di lavorare affinchè le loro aspettative per il futuro si possono realizzare”.

Ad oggi, sono oltre 30 le scuole che hanno aderito al concorso… “Stiamo avendo un bel riscontro da parte degli istituti scolastici della città – ha dichiarato Modesta Pecoraro – ad oggi contiamo il coinvolgimento di oltre 450 giovani che o con le scuole, o con le parrocchie o con le associazioni nostre partners stanno lavorando alla realizzazione di questi spot. Il termine ultimo per l’invio del materiale è stato fissato per il 16 maggio. Ma abbiamo già ricevuto oltre 30 spot”

In palio per il miglior spot un premio di Euro 500,00

Mentre per la categoria miglior spot scuola in palio una Macchina Fotografica Digitale

Ed ancora altri due premi speciali saranno assegnati per il miglior “Messaggio Orignale” e per il “Miglior Messaggio di Solidarietà”.

La serata in cui saranno decretati i vincitori di questa ottava edizione di “Uno spot per…” è prevista per il 24 maggio alle ore 19 presso il Teatro Delle Arti di Salerno e sarà presentata da Carla Paglioli con la partecipazione straordinaria degli Youtuber “Life in Pills”.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.