Dibattito dopo il clamoroso successo della petizione #RipristiniamoilCorpoForestale!

Il clamoroso successo della petizione #RipristiniamoilCorpoForestale! ha riacceso definitivamente i riflettori sull’ormai defunto “Corpo Forestale dello Stato”.

Per dare maggiore forza alla raccolta di firme, da presentare al prossimo Governo italiano, è in programma il primo di una serie di incontri organizzati per spiegare nel dettaglio l’importanza di avere di nuovo una forza di polizia, concentrata su quelli che sono i più efferati reati ambientali ed agroalimentari.
Dibattito dopo il clamoroso successo della petizione #RipristiniamoilCorpoForestale!Appuntamento fissato alle ore 18.30 di giovedì 3 maggio 2018 nella sala SS.Trinità di Vico Equense per un incontro-dibattito con i protagonisti della raccolta firme, oltre che con i principali attori di quello che è avvenuto in Regione Campania fino alla soppressione del Corpo Forestale dello Stato.
La spiegazione dei dettagli dell’iniziativa è a cura del promotore il professore Vincenzo Peretti, docente della Federico II che farà chiarezza sui punti lasciati scoperti dalla soppressione del Corpo.
Presenti anche: Andrea Buonocore, Sindaco di Vico Equense, Bianca Venanzio, Presidente Coldiretti Vico Equense, Giosuè De Simone, Presidente del Consorzio di Tutela del Provolone del Monaco Dop, Vincenzo Stabile, Ex Comandante del Corpo Forestale dello Stato. Autore del libro “La Forestale Tradita”, Sergio Sorrentino, Presidente Nazionale Arci Caccia, Luigi Esposito, Coordinatore Master in “Conservazione degli Ambienti agro-silvo-pastorali e della biodiversità animale in Italia e in Europa” della Federico II. Modera il giornalista Roberto Esse direttore della “Gazzetta dei Sapori”.
La petizione è stata lanciata sulla piattaforma www.change.org

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.