La Tenda di Salerno presenta il concorso Uno spot per…

E’ stato pubblicato il bando di concorso, indetto dall’associazione La Tenda di Salerno con lo scopo di realizzare una campagna di comunicazione a carattere sociale sul tema del Futuro.

Potranno presentare il proprio messaggio audiovisivo al Concorso “UNO SPOT PER… 8ª edizione”:

Singoli, Gruppi ed Associazioni che partecipano al Premio “Uno Spot per…8”

Istituti scolastici che con le proprie classi sotto la guida degli insegnanti partecipano al Premio “Uno Spot per 8… la Scuola”

Tutti gli Spot proiettati durante la serata finale, che si terrà il 24 maggio, presso il Teatro Delle Arti di Salerno, gareggiano all’assegnazione dei Premi Speciali “Compagnia degli Amici” e “Enrico Greco”. Ciascun partecipante può presentare un solo spot della durata massima di 60 secondi. La consegna è prevista entro il 16 Maggio 2018 ore 17,00 presso La Tenda a Fieravecchia (Via Fieravecchia, 20 Salerno – nei pressi della Scuola Media Pirro).

La Tenda di Salerno presenta il concorso Uno spot per...Per tutti i partecipanti che lo richiederanno sono previste giornate formative gratuite nei giorni 10 – 17 – 24 Aprile 2018 dalle ore 10,00/12,00 presso la sede de La Tenda in Via Fieravecchia, 20 Salerno (nei pressi della Scuola Media Pirro) tenute da Francesco Paglioli (Producer) e dai “Life in Pills” (Youtubers).

Gli spot devono avere carattere di assoluta originalità e non contenere immagini, foto, musiche o elementi oggetto di altrui diritto d’autore, né messaggi pubblicitari ancorché diretti e/o occulti in quanto verranno caricati sul canale youtube. L’autore assume ogni responsabilità in merito alle possibili violazioni di altrui diritti da parte della propria opera. Il messaggio audiovisivo deve essere stato realizzato nel periodo gennaio-maggio 2018.

All’atto dell’adesione al Concorso “UNO SPOT PER… 8ª edizione” l’autore cede tutti i diritti di utilizzo dello Spot all’Associazione La Tenda – Centro di Solidarietà ONLUS.

Tutti i video saranno selezionati da una commissione formata da membri del Direttivo Centro La Tenda e da un Team di esperti e tecnici del settore. La commissione di valutazione nell’esprimere il proprio giudizio su ciascun messaggio audiovisivo da ammettere al Concorso “UNO SPOT PER… 8ª edizione” considererà: – l’efficacia comunicativa del messaggio audiovisivo – la creatività espressa I video scelti saranno ammessi al Concorso e proiettati durante la serata finale.

Durante la Serata Finale del Concorso “UNO SPOT PER… 8ª edizione” saranno impegnate le seguenti Giurie: – Giuria Tecnica: che decreterà il vincitore: “Uno Spot per 8…”

– Giuria Popolare: composta dal pubblico presente in sala durante la serata finale del 24 maggio 2018 che voterà lo Spot: “Uno Spot per 8… la Scuola”

Il Premio Speciale “Compagnia degli Amici” per il miglior “Messaggio di Solidarietà” sarà scelto dalla Giuria composta dai membri delle Associazioni Partners dell’iniziativa, mentre il Premio Speciale “Enrico Greco” per il miglior “Messaggio Originale” sarà scelto dalla Giuria composta dai Youtuber “Life in Pills”.

La premiazione ufficiale avverrà durante la serata finale dell’evento, che si terrà il 24 Maggio 2018 – presso il Teatro delle Arti di Salerno – ore 19,00 presentata dall’artista Carla Paglioli durante la quale saranno proiettati i messaggi audiovisivi selezionati e saranno decretati i vincitori. È obbligatorio ai fini della proiezione del proprio Spot e la conseguente partecipazione alla valutazione da parte delle Giurie la presenza dell’autore/i il giorno 24 maggio, Serata Finale del Concorso, presso il Teatro delle Arti di Salerno. I partecipanti dovranno registrarsi un’ora prima dell’inizio presso il punto Segreteria In caso di assenza dell’autore/i lo spot non verrà proiettato e di conseguenza considerato fuori concorso.

Per info: Segreteria Tecnica: tel 089 228038 La Tenda a Fieravecchia – mail fieravecchia@centrolatenda.it Il Il bando e la scheda di partecipazione sono scaricabili dal sito del Centro La Tenda: www.centrolatenda.it

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.