Ikea porta in casa gli speaker wireless

Nel campo dell’illuminazione Ikea è già presente in maniera decisa, anche con luci smart. Ora perciò è il turno della musica. La società svedese lancia infatti una linea di speaker Bluetooth: il suo nome è Eneby

Gli speaker Eneby si basano sulla connessione Bluetooth. I diffusori sono disponibili in due “taglie” e in due diverse finiture di colore. Sono disegnati in modo da essere collocati nei sistemi di scaffalature e mobili Kallax o Eket. Possono inoltre essere abbinati ad accessori opzionali, da acquistare a parte. Tra questi c’è uno stand e delle staffe da muro, per consentire diversi tipi di posizionamento e installazione.

Ikea porta in casa gli speaker wirelessSono dunque due i modelli di speaker Ikea Eneby: uno più piccolo e l’altro più grande. Quello più piccolo è dotato di una maniglia per essere trasportato più facilmente o agganciato a un supporto. Al modello più piccolo è anche possibile abbinare un battery pack addizionale, anch’esso da acquistare a parte. Entrambi i modelli sono disponibili sia in finitura bianca che nera.

È possibile utilizzare lo speaker Eneby anche con dispositivi non dotati di Bluetooth, grazie all’ingresso aux da 3,5 mm. Inoltre è possibile rimuovere il pannello frontale a rete se si preferisce lasciare visibile l’interno della cassa. Il diffusore è dotato di una manopola per l’accensione e lo spegnimento e per regolare bassi, alti e volume.

Lo speaker Ikea Eneby più piccolo costa 49,99 euro; il modello più grande costa 89,99 euro.

Alla fine dello scorso anno Ikea aveva annunciato una collaborazione con Sonos, produttore di diffusori per lo streaming. Non è chiaro se questo sia già un primo frutto di questa partnership. Non ci sono comunicazioni ufficiali in merito. I sistemi Sonos sono più orientati allo streaming di rete. Di recente l’azienda è entrata anche nel mercato degli speaker smart.

Di contro, questi nuovi speaker Ikea sono dei semplici altoparlanti Bluetooth. Potrebbe però anche essere solo il primo passo di una gamma più articolata. Vedremo quale sarà, e se ci sarà, l’evoluzione di questa nuova gamma del catalogo Ikea per la casa.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.