Presentazione del libro “La pastiera filosofale” di Dario De Costanzo

In collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e con l’associazione Il primo abbraccio, il 4 aprile alle ore 18.30 nella suggestiva cornice della Casina Pompeiana, inKnot Edizioni presenta il romanzo d’esordio di Dario De Costanzo, La pastiera filosofaleUn momento importante per conoscere un autore napoletano capace di delineare la variopinta cultura partenopea usando come espediente le vicende della famiglia De Crescenzo nella domenica di Pasqua.

È Pasqua e la famiglia De Crescenzo, come da tradizione, si è riunita per festeggiare la Pasqua. Tra una portata e l’altra la tavola imbandita diventa un ironico e irriverente sipario, da cui, come in una pièce teatrale, si mette in scena la filosofia e la morale di vita dei napoletani.

La presentazione sarà introdotta dalla redazione di inKnot Edizioni.

Sinossi

Un ironico e irriverente sipario, che da un lato restituisce la filosofia e la morale di vita dei napoletani, e dall’altro si apre a considerazioni di carattere storico e sociale, un testo capace di trasmettere le emozioni e i sapori di una buona fetta di pastiera, con un ripieno di tradizione aromatizzato dallo spirito della città del popolo napoletano.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.