Cinecibo Award a Boldi, Memphis, Milani e Ocone

Si terranno anche quest’anno nella splendida cornice del The Church Palace di Roma i Cinecibo Awards, serata di gala per l’assegnazione di premi ad attori, registi e produttori che con le loro pellicole e fiction di successo hanno valorizzato il legame tra cinema e cibo. Conducono le presentatrici Rai Laura e Silvia Squizzato.I premi saranno consegnati dal Presidente di Cinecibo Festival Michele Placido, grazie all’indicazione di una giuria di esperti del settore cinematografico, della comunicazione e dell’alimentazione.

Negli anni scorsi hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento, tra gli altri, Giuseppe Tornatore, Ferzan Ozpetek, Luca Miniero, Enrico Vanzina, Carlo Verdone, Luca Argentero, Raoul Bova, Paolo Genovese, Ambra Angiolini, Lino Banfi.

Donato Ciociola, ideatore di Cinecibo, ha anticipato che “quest’anno l’Award per il miglior regista andrà a Riccardo Milani per “Come un gatto in tangenziale”, attualmente primo incasso della stagione. Per “Poveri ma ricchissimi” invece verrà premiata come migliore attrice Lucia Ocone che nel film mette in mostra in modo divertente la sua passione per i supplì e fonda il fastfood McTucci”.

“A Massimo Boldi – prosegue Donato Ciociola, recente protagonista di una pellicola a tema come “Natale da Chef” sarà assegnato il premio alla carriera. Per il film “Sconnessi” di Christian Marazziti sarà premiato come migliore attore Richy Memphis. Ma gli artisti premiati sono tanti e verranno resi noti nei prossimi giorni”.

Nella serata, all’aspetto cinematografico chiaramente si unirà quello gastronomico, questo già durante la premiazione, con l’assegnazione del premio speciale alla Chef stellata Cristina Bowerman per la sua creatività in cucina.

La serata si concluderà con la degustazione di piatti proposti dallo chef del The Church Palace Domenico Cascone, che saranno preparati, tra l’altro, con alcuni prodotti alimentari vanto della tradizione culinaria campana: il Carciofo di Paestum IGP prodotto da Terra Orti, il Cipollotto Nocerino Dop prodotto dalla AOA, la ‘Zizzona di Battipaglia’ del Caseificio La Fattoria, i pani degli ‘Chef dei Grani’ Helga Liberto e Vito De Vita, i dolci di Apa.

Partner dell’iniziativa sono: Lucania Film Commission, Cinecittà News, AOA, Terra Orti, Amaro di Paestum, Bisol, The Church Palace Rome, Apa Dolci, Inteli Comunicazione, Docom.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.