Una laurea in scienze informatiche conseguita in una delle migliori università del mondo può essere il trampolino di lancio per lavorare in Apple, Google, Microsoft, Facebook o Amazon.
Sia questi giganti del web sia cacciatori di teste che cercano talenti con questa preparazione scrutano attentamente la classifica QS World University Rankings 2018, perché è una tra le più affidabili. Il Politecnico di Milano è al 44esimo posto ma…
Ecco la Top Tena delle migliori università di informatica nel mondo
10. National University of Singapore
È l’università di punta di Singapore, che offre un approccio globale all’istruzione e alla ricerca, con particolare attenzione alle prospettive e alle competenze asiatiche.
9. ETH Zurigo – Istituto federale svizzero di tecnologia
I 500 professori dell’ETH e 20.000 studenti di Zurigo provengono da oltre 120 Paesi. Il record di eccellenza scientifica dell’istituzione comprende 21 premi Nobel, tra cui Albert Einstein. È costantemente la più prestigiosa università nell’Europa continentale (basata sulla QS World University Rankings).
8. Università di Princeton
La Princeton University è un’istituzione con una reputazione straordinaria e una delle più antiche università degli Stati Uniti: è la tredicesima migliore università del mondo secondo l’ultimo QS World University Ranking con la valutazione di 5+ stelle.
7. Università di Oxford
Con sede nel Regno Unito, ha ottenuto 5 stelle QS, ottenendo il massimo dei voti in ricerca, insegnamento e innovazione. La sesta migliore università del mondo secondo la QS World University Rankings 2018, l’Università di Oxford è anche ottava al mondo come certezza di occupazione.
6. Università di Harvard
La più antica istituzione americana di istruzione superiore e la terza migliore università del mondo secondo le ultime classifiche della QS World University.
5. Università di Cambridge
Ha raggiunto il massimo delle cinque stelle QS in quattro categorie: ricerca, innovazione, insegnamento e criteri specialistici. Oltre ad essere la quinta migliore università del mondo (così come la prima istituzione non statunitense) secondo i dati di QS, è anche la quinta nella graduatoria occupazionale.
4. Università della California, Berkeley
Una delle principali nel mondo. Generalmente conosciuto come “Cal”, il campus è rinomato per la dimensione e la qualità delle sue biblioteche e laboratori, per lo scopo delle sue ricerche e pubblicazioni.
LE TOP THREE
3. Carnegie Mellon University
Fondata nel 1900 è situata in un campus di 140 acri a Pittsburgh, in Pennsylvania, e vanta strutture all’avanguardia tra cui un istituto di robotica, un istituto di interazione uomo-computer e campi da tennis. Tra gli alunni famosi figurano l’artista pop Andy Warhol, lo scrittore Kurt Vonnegut e il premio Nobel per l’economia nel 1994, John Nash, diventato famoso per aver ispirato il film A Beautiful Mind.
2. Università di Stanford
Con sede nella Silicon Valley in California, nascosto tra le verdi colline di San Jose e le alture di San Francisco, il prato curato della Stanford University è stato calpestato da alcuni dei ricercatori più brillanti del mondo, imprenditori tecnologici e influencer della nostra generazione, incluso Elon Musk, Sergej Brin e Larry Page (fondatori di Google), Peter Thiel, John Kennedy.
1. Massachusetts Institute of Technology (MIT)
Fondato nel 1861, il Massachusetts Institute of Technology (MIT) è la migliore università del mondo secondo la QS World University Rankings 2018. Valutato con più di 5 stelle QS, ha raggiunto il punteggio massimo in tutte le categorie, tra cui ricerca, occupabilità, insegnamento, strutture, internazionalizzazione, innovazione, criteri specialistici e inclusività.
Commenti
Devi accedere per postare un commento.