ESCURSIONE CICLOTURISTICA NEL DELTA DEL PO PER L’ANNO DEL TURISMO UE-CINA:

Il Delta del Po, Riserva della Biosfera MaB UNESCO, parteciperà il prossimo 2 marzo all’evento internazionale “Light Bridge”, Ponte di Luce, organizzato dalla Commissione Europea per celebrare l’anno del turismo di Unione Europea-Cina (EU-China Tourism Year, ECTY).

Si tratta della “Po Delta Light Bridge”, escursione cicloturistica in notturna, alla quale potranno partecipare gratuitamente non più di 150 persone preventivamente registrate, che avranno la possibilità di ammirare gli affascinanti paesaggi del Delta percorrendo la Via delle Valli, una delle ciclovie più suggestive d’Europa, nei comuni di Rosolina, Porto Viro, Porto Tolle. Per l’occasione verranno illuminati di rosso i caratteristici ponti di barche di Boccasette, S.Giulia e Gorino.

“E’ un’iniziativa di respiro internazionale – sottolinea l’assessore al territorio e ai parchi della Regione del Veneto – che consentirà di far conoscere e promuovere le bellezze del Delta del Po, un’area di grande potenzialità turistica che molti mercati non hanno ancora scoperto. Questo appuntamento è promosso dall’Ente Parco, che è autorità responsabile del coordinamento e attuazione del Piano di Azione Turistico  dell’Organizzazione della Destinazione Turistica ‘Po e suo Delta’”.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.