I Grandi Maestri Pasticcieri Campani al SIGEP 2018

Nell’ambito del SIGEP 2018, che si terrà a Rimini Fiere nei giorni 20-24 gennaio 2018, il Mulino Caputo e la Scuola Dolce & Salato per la prima volta saranno presenti con i Maestri Pasticcieri Campani con uno stand recante il titolo “I Maestri raccontano…”

Ed è proprio questa grande rinascita della Pasticceria Campana che tanti successi sta mietendo ad aver avviato l’importantissimo sodalizio tra lo storico Mulino Caputo di Napoli e la Scuola Dolce & Salato di Maddaloni (CE) che in venti anni ha formato tantissimi nomi noti della cucina e pasticceria italiana.

“Oggi – ha sostenuto il Maestro Pasticciere Aniello Di Caprio della Scuola Dolce & Salato – è forse il momento di maggior lustro per la pasticceria campana. Lo testimoniano i grandi successi riportati dai colleghi in manifestazioni nel mondo dei Lievitati”.

Antimo Caputo ha tenuto a precisare che “il Mulino Caputo è da anni presente su mercato della pasticceria con le farine Oro Lunga Lievitazione e Saccorosso, entrambe per lievitati e dolci, nonché di recente con la Farina Fior di Riso riservata a chi vive la condizione di vita della celiachia o delle intolleranze al glutine, ma che l’occasione del grande evento è anche utile per presentare sul mercato nazionale l’ultima nata in casa Caputo. La Rosa che è destinata a rivoluzionare il mondo della pasticceria per quando riguarda tutte le espressioni di frolla. La Rosa è nata proprio da una fitta collaborazione che negli ultimi mesi ha portato le due realtà ad avviare numerose sperimentazioni sulla stessa fino alla definizione della ricetta “golden””.

Lo stand de “I Maestri raccontano… “ vuole proprio offrire l’opportunità a tutti i tecnici del settore e ai visitatori di poter meglio apprezzare la duttilità di questi prodotti e potersi confrontare tecnicamente con i numerosi professionisti che si alterneranno sotto il coordinamento del Maestro Pasticciere Aniello Di Caprio e i Tecnici del Molino Caputo.

Ad ora di pranzo sarà possibile fermarsi per un light lunch preparato dal Maestro Chef Giuseppe Daddio e da suoi eccellenti ospiti.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.