ModenaNerd2017, Bacci vince la tappa modenese del Campionato Nazionale Cosplay

E’ di Firenze Niccolò Bacci, il vincitore assoluto della tappa modenese del Campionato Nazionale Cosplay organizzato da Epicos, e tutti emiliani – tra Bologna, Modena e Parma – gli altri classificati al contest.

È anche questa una delle tante sfaccettature, probabilmente la più colorata ed estrosa – di Modena Nerd, la manifestazione dedicata a videogiochi fumetti e Youtuber che tra sabato 16 e domenica 17 ha portato migliaia di entusiasti visitatori ad affollare il Quartiere fieristico modenese

Niccolò Bacci – che sarà il rappresentante ufficiale di Modena Nerd alla finalissima del Campionato Nazionale Cosplay che si terrà a Lucca Comics & Games a novembre 2017 – ha stupito e convinto tutti i giurati e il folto pubblico con la sua interpretazione di Garen, uno dei protagonisti del notissimo videogioco online League of Legends.

Gli altri vincitori della tappa modenese del contest sono: Tarita Castellari di Bologna che si è classificata al primo posto con il personaggio di Cromie, la Custode del Tempo del videogioco online Heroes of The Storm; secondo classificato, il modenese Luca Passini che si è calato negli oscuri panni di Lautrec, uno dei protagonisti del videogioco online Dark Souls. Questo strano combattente è un Cavaliere di Carim, una terra di umani famosa per i propri Cavalieri che combattono senza scudo e con speciali anelli magici. Il premio per la migliore interpretazione è andato invece a Lisa Cosplay di Parma, che ha impressionato giuria e pubblico nel ruolo della terribile e disperata Samara protagonista del film horror giapponese di culto Ringu. Infine, il premio per il miglior gruppo se lo sono aggiudicati Doriana Andronico e Mattia Campioli sempre da Parma con una originale creazione onimogatari dagli anìme giapponesi.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.