The Strumbellas alla 27esima edizione di Suoni di Marca Festival

Prosegue con il live dei canadesi The Strumbellas la 27esima edizione di Suoni di Marca Festival. La serata del 21 luglio ha visto la prima band internazionale del Festival salire sul main stage accolti dagli applausi del pubblico. Aprono il concerto con il brano “Wars”. Dirompenti ed energici, hanno saputo coinvolgere il pubblico in una grande festa all’insegna dalla buona musica.

A causa dell’impossibilità di esibirsi di Marianne Mirage, l’esibizione degli Strumbellas è stata anticipata dal concerto di due band del collettivo Sisma: Alcesti e Giudah.

Alcesti nasce nel 2013. Rappresenta un progetto che assembla esperienze musicali affini e distinte per raggiungere un suono ed un fine comune. Mattia, Marco e Stefano iniziano a suonare insieme senza voler etichettare i loro suoni, ma lasciando semplicemente scorrere nei loro strumenti ciò che più sente la necessità di essere espresso. Sotto forma di musica nascono idee contaminate da ogni esperienza individuale distinta. Il risultato è un rock fresco, che spesso cavalca le onde del post-rock fino ad infrangersi negli scogli più crudi del rock alternativo italiano.

Giudah è un insieme di tre musicisti della zona di Treviso. Giudah è il loro approccio all’elettronica senza preconcetti o cliché. Giudah è lasciare tutto alle spalle, tradire i propri passati, tradire le proprie conoscenze compositive, formali ed estetiche, tradire il proprio strumento, tradire se stessi e provare qualcosa mai fatto prima.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.