Protocollo d’intesa Confidi-Costruttori salernitani, credito più facile per le imprese

Un protocollo d’intesa per agevolare l’accesso al credito da parte delle imprese salernitane, ma anche per accentrare e snellire le procedure burocratiche e gli adempimenti per le aziende che necessitano di liquidità, grazie all’attivazione di un info point unico per l’informazione e l’istruttoria della pratica.

Risponde a queste finalità il protocollo d’intesa sottoscritto questa mattina nella sede dell’Associazione dei Costruttori Salernitana tra il presidente dell’A.C.S. Antonio Lombardi e il suo omologo del Confidi “Centrale Fidi s.r.l.” Enrico Inferrera.

La convenzione prevede un concreto sostegno del Confidi nel rilascio delle garanzie al credito a favore delle imprese associate: le richieste di finanziamento potranno essere presentate direttamente agli sportelli A.C.S. di via Galloppa, a Torrione, dove gli imprenditori interessati potranno anche fruire di un supporto informativo costante e di assistenza all’espletamento della pratica.

«Con questo protocollo sottoscritto oggi – dichiara il presidente Antonio Lombardi – creiamo maggiori opportunità di accesso al credito, ma semplifichiamo anche la vita agli imprenditori, troppo spesso costretti a girovagare tra svariati uffici e sportelli per presentare questa tipologia di pratiche. Una convenzione di enorme importanza quindi – conclude Lombardi – anche nella direzione della semplificazione».

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.