Torna a Napoli “Una Pizza per l’Estate by Mulino Caputo”

L’appuntamento è fissato per il 30 maggio sulla suggestiva terrazza della Pizzeria Palazzo Petrucci, circondata dagli edifici storici di Piazza San Domenico.

Una piazza amata dai turisti e simbolo della Napoli antica. I protagonisti saranno alcuni tra i più giovani e più talentuosi pizzaiuoli campani. A loro sarà riservato  il compito di intercettare e interpretare il gusto e le preferenze che potrebbero catturare il palato dei consumatori nel corso dell’estate 2017. Come di consueto, saranno presenti due nomi dell’alta gastronomia: il padrino della kermesse, Gennaro Esposito, chef de La Torre Del Saracino, e il pasticcere più amato dagli italiani, Sal De Riso, che presenterà per l’occasione un dolce dal nome suggestivo, “Bacio Caraibico”.

Ad accompagnare le pizze, ci saranno le birre del Birrificio Sorrento. Ed ecco chi parteciperà all’evento di quest’anno: l’imprescindibile Gino Sorbillo (Pizzeria Sorbillo), Luca Castellano (Castellano Le pizze di Luca), Isabella De Cham (1947 Pizza Fritta), Paolo De Simone (Da Zero), Gaetano Genovesi (Pizzeria Gaetano Genovesi), Ivan Panico (Pizzeria Palazzo Petrucci), Diodato Pironti (Bistrot Sal De Riso Costa d’Amalfi), Carlo Sammarco (Pizzeria 2.0), Valentino Tafuri (Pizzeria Artigianale Tre Voglie) e Antonio Troncone (Pizzeria Fresco). L’invito è sempre lo stesso: prendere appunti e girare poi per i locali dei magnifici dieci pizzaioli e scegliere la propria preferita.

 

 

 

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.