Grande Successo per La Fiera Europea della Musica al Salone del Libro di Torino

Quarantadue eventi, una sala di 80 posti e 500 metri di spazio dedicati al Padiglione 1: questi gli ingredienti che hanno reso possibile l’integrazione tra musica e letteratura.

Un esperimento con due anime: lo spazio Music’n’Books che ha fatto da cornice a letture, incontri, dibattiti, presentazione di dischi, libri e progetti da dove sono passati oltre 100 ospiti e la Fem -Fiera Europea della Musica, un grande music store con 30 mila cd e 10 mila vinili esposti tra titoli di major come Universal, Warner e Sony ed etichette indipendenti A1, Edel, Ducale, Audioblog e Egea Music.
Testimonial dell’area Gegè Telesforo, anche moderatore di tutti gli incontri musicali. Uno spazio per tutti i target,
che ha attratto giovani e adulti, studenti e amanti della musica. La varietà del pubblico è stata confermata dalle scelte d’acquisto con la grande rimonta dei vinili che hanno superato nelle vendite i più moderni compact disc. Picchi di presenze sono state registrate per artisti dal calibro di Fabio Concato, Paolo Conte, Roy Paci, Levante, Don Backy e GnuQuartet, un successo confermato anche dalla vendita copie che ha chiuso gli eventi. Sold-out per le copie di Concato, circa 120, e per i Gnu Quartet, oltre 80. Grande spazio anche per le realtà emergenti che nel Salone hanno avuto l’opportunità di farsi conoscere. Fan in delirio domenica pomeriggio con il firma copie dei The Kolors:
centinaia di appassionati in coda hanno atteso la nota boyband italiana vincitrice del talent Amici nel 2015.
Alla stregua dei grandi concerti, c’è stato chi ha preso posto non appena il Salone ha aperto i battenti affrontando 9 ore di fila per scattare una foto con Antonio Stash Fiordispino, Alex Fiordispino e Daniele Mona.
Non solo musica, al Music’n’Books tra gli ospiti anche autorità e personaggi pubblici, tra questi il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino e lo psichiatra Alessandro Meluzzi.
EGEA Music, l’organizzatrice dello spazio ha dimostrato che la musica può viaggiare incontrando la letteratura.

 

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.