REGIONI VENETO E FRIULI VENEZIA GIULIA INSIEME PER UN BRAND COMUNE

Le Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia concordano sull’idea di unire le forze per presentare all’estero le loro spiagge sotto un unico brand ispirato all’area geografica di appartenenza: l’Alto Adriatico.

Il primo passo sarà uno studio di fattibilità ma in una prospettiva di collaborazione molto più ampia che potrà riguardare la logistica, le infrastrutture, i trasporti, l’ambiente.

Il percorso da seguire è stato delineato oggi nel corso di un incontro a Palazzo Balbi tra il vicepresidente e l’assessore regionale al turismo del Veneto e il vicepresidente del Friuli Venezia Giulia. Era presente anche il presidente di Federalberghi Veneto Marco Michielli.

“Sono felice che sia stata imboccata questa strada a regìa regionale – ha detto Michielli – di cui la base dell’imprenditoria è convinta e va oltre la mera promozione delle spiagge. L’indagine concordata permetterà di avere un quadro più preciso delle potenzialità di questa scelta e di individuare i target turistici su cui agire, a partire dal mercato tedesco che ha ancora ampie possibilità di crescita, per ampliare poi la collaborazione”.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.