A CIMADOLMO (TV) LA MOSTRA DELL’ASPARAGO

Inaugurata a Cimadolmo (Tv) la 42.a edizione della Mostra Interprovinciale dell’Asparago Bianco in presenza di Red e Chiara Canzian, testimonial della manifestazione.

“Grazie al lavoro delle Pro Loco e dei tantissimi volontari che si adoperano per il proprio territorio e la propria comunità – ha sottolineato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia – molti prodotti eccellenti oggi hanno raggiunto un importante riconoscimento e un grande prestigio: oltre all’asparago, ricordo il fenomeno del radicchio rosso di Treviso, ma anche la ‘Primavera del Prosecco’. Nel Veneto sono ben 350 i prodotti tipici, 160 mila sono le aziende agricole e il loro fatturato è di 6 miliardi di euro. Un’agricoltura, quella veneta, che è uno straordinario motore propulsivo anche per il turismo, la prima industria del Veneto con un fatturato di 17 miliardi di euro. Se il turismo veneto è leader a livello nazionale, lo si deve anche alla forte attrattiva che generano le nostre produzioni agricole d’eccellenza e la strada giusta è proprio quella di promuovere il territorio insieme ai suoi prodotti, nel rispetto dell’ambiente e puntando sempre più a un’agricoltura sostenibile e a produzioni salutari”.

Il Governatore ha poi ringraziato Red e Chiara Canzian, testimonial della manifestazione, sottolineando come in ogni occasione “Red si ricordi sempre di essere Veneto”.

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.