Borsa di Studio per la Vigamus Academy/Link Campus University

Per celebrare l’uscita di Assassin’s Creed, il film ispirato al gioco di grandissimo successo di Ubisoft®, in DVD e Blu-rayTM, VIGAMUS – Il Museo del Videogioco di Roma offre una borsa di studio parziale per la Vigamus Academy /Link Campus Universityil primo percorso completo di Laurea dedicato ai videogiochi.

Nato dalla collaborazione tra Fondazione VIGAMUS e Link Campus University, con il supporto di numerosi partner internazionali del settore, VIGAMUS Academy è il primo anello di congiunzione tra formazione universitaria a 360° sul Videogioco e il mondo del lavoro. I grandi professionisti del settore trasmettono la loro conoscenza senza filtri, uno strumento didattico improntato fin da subito al mercato del lavoro, con laboratori e corsi didattici che spaziano dalla comunicazione allo sviluppo, dal marketing alla localizzazione, passando per la distribuzione e la produzione.

Per partecipare alla selezione della Borsa di Studio i candidati dovranno iscriversi al sito http://vigamusacademy.com/assassins-creed/ e inviare una presentazione per un progetto di comunicazione sul lancio del nuovo videogioco di Assassin’s Creed. I progetti inviati saranno poi esaminati e valutati dai docenti dell’Università che selezionerà il candidato migliore per il corso di Laurea 2017/2018.

ll Videogioco è cultura e innovazione, e con il programma universitario VIGAMUS Academy / Link Campus University diventa anche una opportunità di lavoro per ragazze e ragazzi di talento. Per Fondazione VIGAMUS è molto importante offrire una borsa di studio al migliore progetto di comunicazione ideato su Assassin’s Creed, una saga che coniuga in modo esemplare ricerca storica e intrattenimento” Micaela Romanini, Vice Direttore Fondazione VIGAMUS

Per celebrare l’attività, il 6 Maggio, presso il VIGAMUS – Museo del videogioco, si terrà l’ASSASSIN’S CREED DAY, una giornata dedicata a una delle franchise più amate dal grande pubblico con appuntamentiworkshopproiezioni e incontri.

In particolare sarà possibile assistere a una proiezione in esclusiva di alcuni contenuti speciali del Blu-ray, partecipare a un contest per vincere Assassin’s Creed in home video, incontrare i doppiatori italiani del videogioco e molto molto altro.

Un’occasione unica per immergersi a pieno nelle atmosfere del film – disponibile in DVD e Blu-ray – e del videogioco Ubisoft® in una location allestita a tema con ospiti professionisti del settore, giornalisti e youtuber.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.