Al via Garda Trentino, il festival dell’esplorazione e dell’avventura

La Natura come luogo di fuga e di ricerca, la vita all’aria aperta come passione, il tempo libero come desiderio di uscire dall’ordinario.
Questa la filosofia del festival che negli anni si è consolidato come riferimento per tutti coloro i quali condividono un certo stile di vita.

Non è lo sport estremo, non la performance, non è la gara, non è il superamento dei limiti o la scelta folle di qualche superuomo.

Gli Adventure Awards Days sono un’occasione per allungare la mano e immergersi in un mondo più vero, bevendo una birra con grandi esploratori, correndo nei boschi insieme a chi ha attraversato i deserti più caldi e le terre più fredde, pedalando con chi ha viaggiato in sella tutto il mondo, ascoltando i racconti di un avventuriero contemporaneo, imparando a fare le foto da chi ha raccolto negli occhi e restituito nelle immagini dei mondi da sogno, ascoltando, conoscendo, condividendo una passione.

Arco e gli angoli più spettacolari del territorio del Garda Trentino saranno il palcoscenico privilegiato di un ricco programma di appuntamenti.

L’evento partirà venerdì 21 aprile con la selezione internazionale dei migliori film di avventura da tutto il mondo, che si riproporrà anche il sabato 22. Sul palco ogni sera anche diversi ospiti.

Nei giorni successivi ci saranno training camp di trail running con grandi campioni come Stefano Gregoretti, Michele Evangelisti, Filippo Canetta, Enrico Ghidoni e Davide Grazielli, corsi di cucina “outdoor” con lo chef vegano Cristiano Bonolo, workshop di fotografia naturalistica con Andrea Zampatti, incontri con grandi esploratori e sportivi, workshop di storytelling – quest’anno con Emilio Previtali -, il concerto al tramonto dei Daughters&Sons con trekking guidato, yoga per runners e per bikers, pedalate dall’alba al tramonto attraverso il Garda Trentino con i Montanus, feste, serate di incontri e molto altro.

 In programma anche la seconda edizione di Arco Rock Star: il contest internazionale di fotografia di arrampicata, con importanti premi in denaro: team di fotografi e atleti, professionisti e non, si sfideranno sulla roccia del Garda Trentino alla ricerca dello scatto perfetto.

Nella la serata finale, la Adventure Awards Night, sarà annunciato il Best Movie 2017 e saranno premiati i vincitori di Arco Rock Star. Durante la serata saranno sul palco Manolo, il filosofo dell’arrampicata, Michele Evangelisti, esploratore e ultrarunner, e i vincitori delle “barbe dorate” 2017 per Best Adventurer e Best Storyteller: Francesco Sauro, speleologo che tiene corsi agli astronauti per l’Agenzia Spaziale Europea e che, per il Time, è uno dei 10 Next Generation Leaders. E l’inglese Robbie Shone, esploratore delle viscere della terra e fotografo del National Geographic.

A fine serata, si saluteranno gli Adventure Days con musica live e un party di chiusura.

Ci sarà spazio anche per gli spettacoli, le esibizioni e per molte altre iniziative, da non lasciarsi sfuggire consultando il sito www.adventureawards.it o la pagina Facebook FB/AdventureAwards o ancora utilizzando sui social gli hashtag dedicati: #AAD17 e #GardaTrentino.

PROGRAMMA 2017

Venerdì 21 aprile
Aperitivo di inaugurazione
Adventure international film festival con ospiti

Sabato 22 aprile
Adventure Bike Day
Yoga for bikers
Base Camp Night con workshop di bikepacking
Trekking e concerto al tramonto dei Doughters and sons
Arco Rock Star
Village life:
incontri con atleti avventurieri ed esploratori, presentazioni di libri, appuntamento a tema outdoor e disabilità Adventure International Film festival con ospiti

Domenica 23 aprile
Trail running experience e Memorial Daria Morandi
Run for fun: i grandi atleti corrono (ed esplorano) con i bambini
Yoga for runners
Storytelling Workshop con Emilio Previtali
Workshop: fotografare la natura con Andrea Zampatti
Arco Rock Star
Village life:
workshop di cucina outdoor, incontro con i runners
Adventure Awards Night e Party di chiusura

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.