Tutto pronto per il debutto emiliano del circuito Urban Trail Italy

L’attesa è finita! Tra poche ore, sabato 1 aprile, i runners del centro Italia potranno finalmente prender parte alla prima edizione del Bologna Urban Trail che segna di fatto l’inizio circuito Urban Trail Italy 2017. Stiamo parlando di un tour senza precedenti, l’unico, vero circuito di running che ti porta alla scoperta dei centri storici delle più belle città d’Italia.
Dopo quattro straordinarie edizioni svolte a Cagliari, che hanno radunato migliaia di persone, quest’anno l’Urban Trail Italy ha deciso di invadere il resto dello stivale e di partire proprio da Bologna.

Ma non basta! L’8 luglio sarà la volta del debutto a Roma, tra le magiche vie del centro storico, prima di far ritorno il 7 ottobre nuovamente a Cagliari per la quinta edizione della kermesse sarda.

Ma torniamo alla tappa di Bologna! Sabato dalle 10.30 fino alle 14.00 è previsto il ritiro pacchi gara presso Velostazione (Via Indipendenza 71/Z) e dalle 16.00 in via Rizzoli angolo piazza Re Enzo Alle 20.00, con il calare del sole e l’accendersi dei lampioni si illumineranno anche migliaia di torce pronte a fare il giro delle più suggestive strade della “grassa”.

Via Rizzoli, Viale Indipendenza, Via D’Azeglio e Via Farini oltre a Piazza Maggiore, Piazza del Nettuno e Piazza Re Enzo faranno da cornice ad un fiume color giallo fluo che convoglierà nella storica Via Rizzoli dopo 10 km tra i più bei vicoli della città. Per chi preferisce invece una suggestiva camminata è disponibile un percorso da 6 km.

Sabato 1 l’iscrizione sarà invece possibile presso Velostazione e dalle 16.00 anche in via Rizzoli.
Special guest di questa prima edizione tutta emiliana dell’Urban Trail è Alberto Sulis, vincitore delle tappa 2015 e 2016 del Cagliari Urban Trail.

PROGRAMMA COMPLETO:
Sabato 1 aprile 2017
10.30-14.00 – Ritiro pacchi gara Urban Trail – Velostazione Via Indipendenza, 71/Z  Bologna 16.00 – Ritiro pacchi gara in via Rizzoli angolo piazza Re Enzo
20.00 – intrattenimento
20.30 – allineamento di tutti i partecipanti
20.45 – Per il race: fine allineamento ed inizio preparazione per la partenza
20.50 – Per la camminata: allineamento per creazione coreografia luminosa
21.00 – Start Urban Trail Race
21.10 – Inizio della Camminata
22.15 – Ristoro partecipanti (acqua e birra analcolica)
22.45 – Fine Urban Trail

L’Urban Trail di Bologna ė sostenuto e patrocinato dalla Regione dell’Emilia Romagna, dal Comune di Bologna e dalla UISP Emilai Romagna e Bologna.

L’Urban Trail è un evento organizzato da GLESport con la collaborazione dell’associazione bolognese Corri con Noi

Partner dell’evento: In’s Mercato, Birra Benediktiner, Melito Sport, Velostazione Dynamo,  Miles Bistrò Bottiglieria,  Squat e Basilico.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.