PIANETA DONNA, il nuovo album di Don Backy

Il cantautore italiano di lungo corso, già autore di brani celebri da lui interpretati  quali “L’ Immensità”,“Poesia” e “ Pregherò” interpretata da Adriano  Celentano.

L’8 marzo 2017 esce con un nuovo album ” Pianeta Donna”  (Edizioni Ciliegia Bianca) distribuito da Egea Music di cui dice”.
“Ho voluto realizzare questo nuovo CD “Pianeta Donna”, con l’intenzione di dedicarne le canzoni all’altra metà del cielo. È la donna quindi al centro di questo mio nuovo disco, una donna cantata, di volta in volta, allegra, triste, sensuale, felice, decisa, avventurosa, amante, madre o moglie.
Ho tentato così di renderle omaggio, identificandola con la Fantasia –  alla quale infinita fonte si abbeverano poeti e cantori, per trarne le loro poesie e/o canzoni – in Mai più.
Ho pensato di porla al centro dell’Universo, portatrice di vita, in Brinderò, oppure renderla allegra compagna di giochi e di avventure in Cuore di Pietra, o di essere un sogno svanito in La Porta del Paradiso e in Rapsodia, che sfocia nella perdita di sé, volando sulle ali di Impressioni di settembre (citaz. PFM), in Rapsodia in red, brano che ho voluto dedicare alla memoria di Freddie Mercury & the Queen, mediandone da questi, l’arrangiamento e i cori…..”
Don Backy

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.