Un anno di Emergency a Salerno

Sabato 4 marzo, alle 18, il Bar G. Verdi – Caffè letterario di Salerno, ospiterà un evento di beneficenza a favore diEMERGENCY, l’associazione umanitaria italiana fondata nel 1994.

A un anno dall’avvio delle attività sul territorio del Gruppo di Salerno, EMERGENCY invita la cittadinanza a una serata di divertimento e solidarietà a sostegno dei progetti dell’Associazione.

 “EMERGENCY nasce per curare bene e gratis tutti coloro che ne hanno bisogno, senza distinzioni, e da sempre coltiva il sogno di diventare inutile” – racconta Marta Vitolo, Referente del Gruppo di Salerno – “a distanza di 23 anni dalla fondazione, questo sogno non solo fatica a diventare realtà ma, purtroppo, c’è sempre più bisogno di EMERGENCY. Più che una festa ‘di compleanno’, la nostra sarà una festa della solidarietà. Ci auguriamo che saranno in tanti ad accettare il nostro invito e ad intervenire: ogni contributo, di qualunque entità esso sia, ha sempre un grande valore per noi.”

Ricco di appuntamenti è il programma della serata: si inizierà con la proiezione di un estratto del docu-fiction “Storia di una pallottola – Un giorno a Kabul”, una narrazione di Cecilia Strada, per la voce di Valerio Mastandrea e la regia di Angelo Miotto, per poi proseguire con gli interventi di Peppino Fiordelisi, Coordinatore EMERGENCY Area Campania e Pietro Protasi, Coordinatore dei Gruppi EMERGENCY del Centro e Sud Italia, che illustreranno attività e progetti dell’Associazione. I musicisti Bruno Tescione (chitarra) e Mizar Di Muro (basso), già noti al pubblico salernitano per la grande qualità della loro musica, si esibiranno per la prima volta insieme con un repertorio di musica sudamericana. L’evento vedrà, inoltre, la partecipazione dei mimi della Compagnia Teatrale “La Ribalta”, che accoglieranno gli ospiti, e dell’artista Ahura Di Muro e il suo spettacolo di bolle di sapone. Non mancheranno altre sorprese e la torta, che sarà offerta dalla rinomata Pasticceria Romolo.

Per tutta la durata dell’evento, inoltre, verranno proiettate immagini sull’attività di EMERGENCY in Italia e nel mondo.

Il locale destinerà 1€ sulle consumazioni ai progetti dell’Associazione.

Durante la serata sarà inoltre possibile fare la tessera EMERGENCY 2017.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.