Importanti agevolazioni per i giornalisti dell’OdG Campania

Prosegue l’attività culturale promossa dall’imprenditore partenopeo Maurizio Cuzzolin. Nell’ambito delle attività per il trentennale della Cuzzolin editore, viene siglata l’intesa con il Sindacato Unitario dei Giornalisti della Campania, grazie alla sensibilità del segretario Claudio Silvestri.

Il progetto prevede alcune agevolazioni e sconti del 20% per tutti gli iscritti che intenderanno effettuare acquisti attraverso il portale della casa editrice.

La Cuzzolin srl, infatti, nell’anno appena trascorso, ha festeggiato il suo trentennale. Il progetto editoriale iniziale si è arricchito nel tempo, tanto che, ad oggi, sono oltre cinquecento le pubblicazioni tra volumi e periodici che compongono il catalogo, suddiviso in tre sezioni: CULTURA, TECNICA E MEDICINA.

L’editore ha, fin da subito, rivolto la sua attenzione ed i suoi interessi al mondo della Medicina, un’area tematica in constante evoluzione, orientando la produzione tanto su tematiche strettamente professionali, quanto su argomenti di pura formazione. L’interazione con il mondo della scienza, della ricerca e le pubblicazioni realizzate hanno determinato, in breve tempo, il consenso della comunità scientifica e dell’utenza, facendola diventare un punto di riferimento nel panorama dell’editoria italiana.

Nel corso degli anni, i risultati tanto gratificanti, quanto meritati, hanno indotto l’Editore a dare  vita ad una seconda linea editoriale dedicata alla Cultura Umanistica, con l’obiettivo di analizzare, approfondire ed attualizzare l’interpretazione di avvenimenti e personaggi della storia, della cultura e della tradizione, immettere nei circuiti culturali del Paese suggerimenti, stimoli e proposte derivanti dal fervore della ricerca nei molteplici settori del mondo del sapere, raccontare l’uomo. Attualmente questa sezione del catalogo comprende 16 collane monotematiche, coordinate e gestite da singoli direttori: letteratura, filosofia, estetica, antropologia, sociologia, attualità, cinema e teatro, alimentazione e benessere, impegno sociale, sono solo alcuni degli argomenti cui sono ispirate.

Inoltre la casa editrice Cuzzolin, è da sempre impegnata in un progetto di recupero, di rivalutazione e promozione della storia, della cultura e delle tradizioni della città di Napoli, con ben tre collane di successo: Neapolis, Napoli in tasca, Pari e Dispari.

L’Ingegneria è la terza sezione in catalogo. Le sue pubblicazioni sono ispirate alle complesse dinamiche  di un settore tecnico, in costante sviluppo e di fondamentale importanza, in cui le conoscenze scientifiche vengono utilizzate per lo sviluppo di sistemi e soluzioni in grado di soddisfare le esigenze della società.

Altro settore strategico della casa editrice è la Divisione Periodici, la cui Redazione coordina e gestisce l’attività dei comitati delle singole testate.

About Author