“Rescatto”…in scena al Wine bar bistrot Prime di Pozzuoli 

Sabato 12 novembre, nella splendida cornice del Wine bar bistrot Prime a Pozzuoli (Napoli), Francesco Amato, Pippo la Capruccia e Marco Esposito rispettivamente voce, chitarra e piano del progetto-band musicale “Rescatto”, presenteranno il video “Its all right” che porta la firma del regista Mauro Casotti.

Si tratta di un brano tratto dal loro ultimo album “Rescattolandia” in uscita a dicembre su tutti gli store digitali.

“Rescatto”, spiegano i componenti del gruppo, è anche un nome che rimanda alla fantasia e all’immaginazione di una storia tutta ancora da narrarare. Una storia di riscatto nei confronti di ciò che il vivere quotidiano non rispetta. E tra questi, ovviamente, anche un…riscatto musicale.

La pop liric band dei Rescatto, col suo stile retrò fa sembrare nuovi i brani classici e rende nostalgici quelli appena usciti. Con l’inconfondibile voce del suo carismatico leader, Francesco Amato dallo stile impeccabile del suono e la perfezione della messa in scena, riproduce fedelmente lo charme delle orchestrine da ballo che furoreggiavano negli anni ’20 e ’30, al di qua ed al di là del l’Atlantico. Dieci anni di lavoro, e varie apparizioni a kermesse musicali e concerti hanno portato alla ribalta la bravura e la professionalità del gruppo italiano che propone, aggiornato con ironia, lo spirito del cabaret, le musicalità’ della dolce vita: quel repertorio grottesco, espressionista e noir che definisce un momento ballabile e inquietante del Novecento. Il suono della band è perfetto: levigato e compiaciuto, evidentemente a metà strada fra operetta, cabaret e pop.
Da 10 anni il trio presenta ad un pubblico sempre più entusiasta un ampio repertorio che dalle canzoni da ballo più popolari degli anni ’20 e ’30 arriva fino ai brani dei giorni nostri rivisitati e riproposti in un perfetto stile che nulla lascia al caso, dagli strumenti suonati all’abbigliamento e alla capigliatura dei musicisti. Numerose le incisioni discografiche del trio che nel 2011 ha riscosso un discreto successo con il CD “Senza Veleni” dedicato a temi di attualità e all amore per la propria terra d origine tutti di marchio inedito.
Il fascino di ogni spettacolo dei Rescatto sta nell’esilarante miscela di ritmi e suoni che in un gran crescendo ci conduce per mano in un atmosfera di puro e sano divertimento musicale….il resto è tutto una sorpresa!

Questa volta Amato e company, sempre attraverso l’utilizzo di melodie pop-liric, sono pronti a raccontarci uno spaccato delle condizioni in cui versa il nostro amato Paese. Nove, in tutto, le tracce che compongono il nuovo lavoro discografico della band partenopea. L’album è stato prodotto dalla Red Fish, casa discografica del noto produttore Elio Cipri, registrato e mixato dalla studio Canadese Landr.

 

.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.