Indagine Key4biz: Telemarketing a un bivio. Come difendere i consumatori e sostenere le imprese?

Il Telemarketing è uno dei temi cruciali del momento e il workshop che si è tenuto in Sala Zuccari al Senato della Repubblica, che ha avviato il confronto su “come difendere i consumatori e sostenere le imprese”,  ha portato all’attenzione dei decisori e dell’opinione pubblica gli aspetti più critici del problema.
I temi del confronto hanno riguardato i modi attraverso cui rispettare al meglio la privacy dei cittadini, assicurare regole di mercato e corretta competizione alle imprese che offrono servizi di Telemarketing, tutelando gli stessi lavoratori dei call center. Infine, si è parlato di come rilanciare il Registro delle Opposizioni e come migliorarne la sua gestione, innanzitutto estendendone le competenze anche ai numeri mobili.
Con un obiettivo: la stesura di una Carta che delimiti e indichi le aree problematiche più cruciali, da sottoporre al Governo e al Parlamento, perché il Telemarketing diventi effettivamente una opportunità di convenienza per il consumatore ed una piattaforma di costruzione di valore per le imprese del settore.

About Author