Premio Nassiriya per la Pace, presentazione a Roma con Rita Dalla Chiesa

Domani 8 novembre, alle ore 10.15, presso la sala “Mons. Di Liegro” di Palazzo Valentini a Roma, si terrà la presentazione alla stampa della terza edizione del “Premio Internazionale Nassiriya per la Pace” che si svolgerà presso il Santuario dell’Annunziata di Licusati, nel Cilento, il prossimo 11 novembre.

Il premio, organizzato dall’Associazione Culturale Elaia e patrocinato dal Ministero dalla Difesa, dalla Provincia di Salerno, dal Parco Nazionale del Cilento e dal Comune di Camerota, ha cadenza annuale e viene conferito a persone che si sono distinte nel campo sociale ed in particolare per la loro attività di promozione della pace.

Alla conferenza stampa interverranno Vincenzo Rubano – presidente del Premio- , il Sottosegretario alla Difesa, on. Gioacchino Alfano, il generale di Corpo d’Armata, Agostino Biancafarina, Comandante Militare della Capitale e il Consigliere della Città Metropolitana di Roma Capitale, Paolo Ferrara. In tale occasione sarà consegnato anticipatamente il premio Nassiriya per la Pace 2016 alla conduttrice televisiva Rita Dalla Chiesa e all’atleta paralimpica dell’Esercito, Monica Contrafatto, gravemente ferita in Afghanistan.

About Author