Gran finale per Cortodino 2016

Tutto pronto per il Gala di premiazione della VI edizione del festival di cinema dedicato a Dino De Laurentiis che si terrà al Cinema Teatro Politeama di Torre Annunziata giovedì 3 novembre alle ore 19.30.

Nel corso della serata  saranno resi noti i nomi dei vincitori delle categorie Premio Cortodino 2016, Premio Cortodino Talento Campano e Premio Cortodino Internazionale, oltre ai nomi degli autori meritevoli di  Menzioni Speciali.  Il primo ospite della serata sarà il maestro Manolo Bolognini, decano dei produttori italiani, circa 100 film di successo prodotti nella sua lunga carriera  tra cui spicca il famoso western  “Django” con Franco Nero. Nel corso dell’evento il produttore  assumerà la carica di  “Presidente Onorario” di Cortodino  e sarà inaugurata la sezione  “Premio per la Produzione” dedicata ad un giovane produttore.

 Dal set di “Braccialetti rossi”, la fortunatissima fiction della Rai, arriverà al Politeama Pio Luigi Piscitelli, giovane attore che interpreta il personaggio di Toni. Attesissimo l’arrivo di componenti del cast di “Made in China napoletano”, con l’esordio alla regia dell’attore comico Simone Schettino, film interpretato dallo stesso autore che ha voluto al suo fianco Tosca d’Aquino, Elisabetta Gregoraci, Tommaso Bianco, Benedetto Casillo, Gino Cogliandro, Fabio Gravina, Maurizio Mattioli e Angelo Di Gennaro.

Sarà presente inoltre l’attore Lucio Ciotola,  protagonista di molte pellicole di commedia all’italiana.

Conduce la serata Gabriele Blair.

About Author