Musica e Misericordia a Padre Pio Tv con Fra’ Francesco

Dopo il debutto a Tv2000 con “Quel che passa il convento, la sua prima sfida da produttore e conduttore di web-format con “Camminiamo insieme” ed il fenomeno virale dei FRA’n’SIS, l’eclettico e “super social” fra’ Francesco Mauro del Grosso torna in tv e sul web con un’altra delle sue originali idee.

In onda ogni giorno, alle 16.45, su PADRE PIO TV (ch. dtt 145) con “Musica e Misericordia“, padre Francesco, dell’Ordine dei Frati Minori di Napoli e Caserta, è autore assieme a Francesco Bosco di una striscia di quindici minuti dedicata alla musica d’autore legata tra loro dai messaggi di “misericordia” a cui è dedicato l’anno per volere di Papa Francesco.

Fra’ Francesco, nella sua conduzione, tra una riflessione e l’altra riguardo le varie catechesi tenute dal Pontefice, introduce brani musicali di cantautori e autori di musica cristiana legate tra loro dai brevi pensieri di Padre Pio, “apostolo della misericordia”.

Le dieci puntate, realizzate tra il convento di Orta di Atella e Pietrelcina, si concluderanno il 23 settembre, in occasione della grande festa di San Pio..

Proprio in questa puntata fra’ Francesco, in qualità di responsabile Missio ad Gentes della Provincia di appartenenza, lancerà un altro suo progetto canoro: “La cura”, di Franco Battiato sarà proposta, in una versione riadattata da Suono Libero Music, in un videoclip curato nella regia di Gaetano De Chiara, con le riprese di Salvatore Amoroso e la straordinaria partecipazione della soprano Annarita Scognamiglio e della ballerina Floriana Nalbone. Scopo del progetto è raccogliere fondi per il CE.FRA.D. (Centro Francescano Adozioni a Distanza) in aiuto ai bambini degli educandari che si trovano in Brasile e curati dai Frati Minori.

Per maggiori informazioni: http://www.basilicasantachiara.com (alla voce CEFRAD)