GAME ROME 2016: TOMONOBU ITAGAKI OSPITE D’ONORE DEL FESTIVAL

Tomonobu Itagaki, leggendario sviluppatore che ha dato vita alla saga di Dead or Alive e guidato il rilancio della saga di Ninja Gaiden, sarà per la prima volta in Italia come ospite d’onore di GameRome, dal 10 al 13 novembre. 

Ospite e protagonista del programma del Festival, Itagaki-san sfilerà sul Red Carpet e darà la possibilità ai fan, ai giornalisti e ai professionisti del settore di incontrarlo, prestandosi a interviste, sessioni di foto e di autografi. 

Carismatico, controverso e provocatorio, Tomonobu Itagaki ha assunto il comando del Team Ninja, una divisione interna diTecmo Ltd., dal 1992 al 2008. A capo dello sviluppo dello storico sviluppatore giapponese, è l’autore di due saghe cult dell’industria dell’intrattenimento elettronico del Sol Levante: Dead or Alive e Ninja Gaiden, che negli anni sono diventati punto di riferimento per il loro genere e pietre miliari del Videogioco.  

Dal 2010, Itagaki fonda un suo studio di sviluppo indipendente, i Valhalla Game Studios, rilasciando nel 2015 il suo primo titolo: Devil’s Third.